Real Madrid, offerta monstre per Salah: 150 milioni più Navas!

Real Madrid, offerta monstre per Salah: 150 milioni più Navas!

Il Real Madrid sarebbe pronto ad una mega offerta per assicurarsi Momo Salah. L’attaccante del Liverpool è però al momento valutato sui duecento milioni. Problema superabile…grazie al portiere dei Blancos!

di Redazione Il Posticipo

Sì, ok, il Real Madrid sarà anche una delle società più ricche del mondo, come dimostra la possibilità di spendere 90 milioni di euro nel giro di due stagioni per due calciatori diciassettenni come Vinicius e Rodrygo. Ma persino al Bernabeu i soldi non crescono…sugli spalti e quindi il Real è sempre attento affinché entrate e uscite siano più o meno bilanciate. Negli ultimi anni, complici alcune scelte di mercato azzeccate, la società è addirittura riuscita a lasciare la bilancia dei trasferimenti in attivo, ma pare che quest’anno Florentino Perez possa decidere di mettere mano al portafogli. Ma se può risparmiare qualcosa, ancora meglio.

150 MILIONI… – E quindi, da quel che riporta la testata spagnola Diario Gol, il presidente delle Merengues sarebbe pronto ad una mega offerta per assicurarsi Momo Salah. L’attaccante del Liverpool è però al momento valutato sui duecento milioni. Cifra accessibile, ma sulla quale si potrebbe intervenire in altra maniera. E dato che il Liverpool (soprattutto dopo la serataccia di Karius a Kiev) è alla ricerca di un portiere e si sta inserendo sul primo obiettivo del Real, il brasiliano Alisson, da Madrid avrebbero pensato ad una soluzione in grado di fare felici tutti. Ai Reds arriverebbero ben centocinquanta milioni di euro, più il cartellino di Keylor Navas. Un’offerta complicata da rifiutare e che, soprattutto, risolverebbe problemi da entrambi i lati. A Madrid, chissà perché, Navas non gode di grandissima considerazione, pur avendo in bacheca ben tre Champions League consecutive e anche un premio come miglior portiere della Liga.

…NAVAS A LIVERPOOL – Eppure el Presi non ha mai nascosto la voglia di offrire la porta ad un estremo difensore più…galactico rispetto al costaricano, non considerato un top player. Ecco perché i Blancos cercano…a intervalli regolari i vari Alisson, De Gea o Courtois. Keylor è stato uno dei motivi, tra l’altro, delle frizioni tra Zidane (grande fan di Navas) e Perez che hanno portato alle dimissioni il tecnico tricampione d’Europa. E se a Madrid c’è chi vuole liberarsene, a Liverpool c’è chi potrebbe accoglierlo con gioia. Nel corso degli anni, Klopp non ha mai…dato troppa importanza al portiere, ma di certo l’estremo difensore del Real sarebbe comunque un miglioramento rispetto ai vari Weindefeller, Mignolet e Karius allenati finora. Un affare per entrambe le squadre? Possibile. Certo, poi il Real dovrà trovare un sostituto per Navas, che non costerà certo poco. Ma Perez non si preoccupa. Anche in quel caso, ha parecchie pedine di scambio da poter utilizzare…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy