Real Madrid, accordo con Mané: antipasto per Klopp?

Real Madrid, accordo con Mané: antipasto per Klopp?

France Football sostiene che gli spagnoli avrebbero trovato l’accordo con il calciatore prima dell’addio di Zizou. Ma l’arrivo dell’attaccante del Liverpool potrebbe essere l’indizio che a sedersi sulla panchina del Real, alla fine, sarà il tedesco…

di Redazione Il Posticipo

Una stella del Liverpool in procinto di trasferirsi al Real Madrid? Sì, secondo France Football. Ma, udite udite, non è Momo Salah, che pure certamente era nella lista di Florentino Perez. Il vice-campione d’Europa che potrebbe accasarsi al Bernabeu sarebbe Sadio Mané, l’altra freccia della faretra di Klopp assieme all’egiziano. La testata francese sostiene che gli spagnoli avrebbero trovato l’accordo con il calciatore già qualche giorno fa, ma che le improvvise dimissioni di Zidane, che del senegalese è stato il grande sponsor a Madrid, sembrava aver rimesso tutto in discussione. Ora però, indipendentemente da chi si accomoderà sulla panchina del Real, pare proprio che l’affare possa andare in porto.

ANTIPASTO PER KLOPP? – Il che, chiaramente, andrebbe anche ad inficiare la discussione su chi effettivamente andrà a sostituire Zizou. Da questo punto di vista, l’eventuale arrivo di Mané a Madrid potrebbe essere un indizio importante. Che Klopp sia uno dei papabili alla panchina delle Merengues e che molti nello spogliatoio blanco ne sponsorizzino l’ingaggio, è abbastanza risaputo. E il possibile acquisto del senegalese, che il tecnico tedesco ha voluto a tutti i costi per il suo Liverpool, potrebbe indicare che Florentino Perez sia già al lavoro per presentare a Klopp un’offerta che l’allenatore dei Reds…non potrà rifiutare. O, se dovesse farlo, si ritroverebbe senza una delle sue armi segrete nella prossima stagione.

GRANDE STAGIONE – Klopp o non Klopp, appare comunque abbastanza comprensibile il motivo per cui Zizou, prima di lasciare tutti a bocca aperta, aveva sponsorizzato l’arrivo di Mané. Considerando Bale ormai fuori dai suoi piani, anche al netto della doppietta che ha firmato la Tredicesima, il tecnico francese aveva cercato di portare a Madrid la stessa scintilla che nelle ultime stagioni il gallese è stato in grado di regalare solo a intermittenza causa infortuni. Il senegalese ha appena terminato quella che forse è la sua miglior stagione in carriera, con dieci marcature in Premier League ma soprattutto altrettante nella quasi trionfale Champions del Liverpool. E siccome quando proprio Mané ha pareggiato la rete di Benzema a Kiev forse i Blancos se la sono vista brutta, potrebbero aver deciso di…togliere un’arma ad una delle avversarie. Se poi oltre alla freccia, il Real Madrid si prenderà anche l’arciere…lo diranno soltanto i prossimi giorni!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy