Real: che fine ha fatto Bale? Zidane alza il muro: “È chiaro che cosa ho fatto questo fine settimana…”

Real: che fine ha fatto Bale? Zidane alza il muro: “È chiaro che cosa ho fatto questo fine settimana…”

Il tecnico francese ha commentato la sconfitta incassata dalla sua squadra sul campo della Real Sociedad a una giornata alla fine della Liga. Quando si è trattato di parlare di Bale invece Zidane si è fatto decisamente rigido…

di Redazione Il Posticipo

Bale o non Bale… questo è il problema Real? La situazione del gallese continua a tenere in banco in casa dei Blancos, reduci dall’ennesimo passo falso della stagione, questa volta sul campo della Real Sociedad. Al fischio finale Zinedine Zidane ha commentato la prestazione dei suoi uomini, mentre ha alzato un muro quando si è trattato di parlare della situazione del giocatore gallese che in questo momento sembra davvero molto lontano dalla squadra.

ASSENTE  – Nelle ultime giornate di Liga, Zidane non ha nemmeno convocato Gareth Bale: basta questo dato più di tutti gli altri per fare intendere che genere di rapporto ci sia al momento tra il giocatore e il tecnico. Nel post-partita l’allenatore è stato freddino sull’argomento come riportato da As: “Fisicamente Bale sta bene… È molto chiaro cosa ho fatto questo fine settimana. Il prossimo abbiamo un’altra gara e vedremo che cosa fare nella nuova stagione”. A proposito della sfida col Betis all’ultima giornata, il francese è stato un po’ vago: “Non so se Bale scenderà in campo, aspettiamo la prossima settimana per capire se ci sarà”. Parole che sanno di addio tra le parti la prossima estate?

SCONFITTA – Post-partita complicato per Zidane, che dopo il caso Bale ha dovuto commentare un altro passo falso della sua squadra lontano dal Santiago Bernabeu. All’Estadio Municipal de Anoeta infatti la Real Sociedad ha battuto il Real 3-1, ma il francese è parso fiducioso: “Peccato, oggi abbiamo giocato bene. Anche quando siamo rimasti in dieci dopo l’espulsione di Vallejo siamo riusciti a costruire qualche occasione. Il giorno in cui abbiamo perso col Rayo abbiamo giocato male e basta, oggi non è andata così”. Perso probabilmente Bale, adesso il grande obiettivo del francese è ritrovare una colonna dello spogliatoio Blancos? “Marcelo fa parte di questa squadra, è un giocatore importante e voglio recuperarlo. A poco a poco ce la faremo”. In fondo la nuova stagione è sempre più vicina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy