Kluivert non rinnova e per l’Ajax è Raiola..l’uomo nero

Kluivert non rinnova e per l’Ajax è Raiola..l’uomo nero

Raiola risponde alle accuse dell’Ajax di aver orchestrato il mancato rinnovo di Justin Kluivert con i Lancieri. E poco male se c’è da passare…da uomo nero.

di Redazione Il Posticipo

Se all’Ajax vogliono dipingermi come l’uomo nero va bene, facciano pure. Mi assumo tutta la colpa. Sono io il problema, la colpa è solo mia. Parole di Mino Raiola, rilasciate alla testata olandese De Telegraaf, riguardo la decisione da parte del suo assistito, il giovanissimo Justin Kluivert, di non rinnovare il suo contratto con i Lancieri. L’accordo scade nel 2019, il che costringerà il club olandese a cedere il figlio d’arte a un prezzo notevolmente più basso in estate o a perderlo a zero (esclusi i premi di formazione) alla fine della prossima stagione. E, secondo la società di Amsterdam, la colpa è di Raiola.

RINNOVO – Che si è aggiudicato la procura di Kluivert, uno dei migliori prospetti oranje degli ultimi anni, e si occupa ovviamente del rinnovo del contratto dell’olandese. Un rinnovo che ormai sembra abbastanza lontano, anche se il caso Donnarumma insegna che con Raiola c’è sempre da aspettarsi di tutto e di più. Parlando di cifre, pare che il procuratore abbia chiesto per prolungare l’accordo uno stipendio da un milione e mezzo l’anno per il ragazzo e, clausola assai più problematica, il 40% degli introiti dell’eventuale cessione del calciatore, da ripartire equamente con il giovane esterno dell’Ajax. Una richiesta che il club avrebbe rifiutato, aprendo la strada a chi in giro per l’Europa vuole mettere sotto contratto Kluivert junior.

ROMA? – E l’Ajax accusa il potentissimo procuratore di aver orchestrato il mancato rinnovo (con una telenovela che va avanti da ormai nove mesi) proprio per poter offrire i servigi dell’ala diciannovenne ai più grandi club europei. Dall’Olanda Voetbal International riporta che la favorita per acquistare il giovane Lanciere sarebbe la Roma, il che spiegherebbe anche la visita di Raiola a Trigoria di qualche settimana fa. All’epoca si pensava che l’agente volesse offrire a Monchi Balotelli, ma visti gli sviluppi del caso Kluivert non è complicato immaginare che si sia parlato anche (se non soprattutto) del possibile approdo dell’olandese nella Capitale. Nel frattempo, se l’Ajax cerca un capro espiatorio per questa situazione, Raiola è pronto ad assumersi la “colpa” del mancato rinnovo. E poco importa se passerà da Coco, da uomo nero. Come sempre, bene o male, l’importante è che di lui (e dei suoi assistiti) se ne parli.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy