Raiola in missione a Barcellona: offerto Pogba ai blaugrana?

Raiola in missione a Barcellona: offerto Pogba ai blaugrana?

Secondo il Mundo Deportivo, Raiola avrebbe offerto al Barcellona il centrocampista francese, che vorrebbe cambiare aria e lasciare il Manchester United. E i catalani che ne pensano?

di Redazione Il Posticipo

Una visita di Mino Raiola non passa mai inosservata, soprattutto se avviene alla Ciutat Deportiva del Barça. E anche, anzi, soprattutto quando il motivo della sua presenza non è noto, arriva il momento delle voci e delle indiscrezioni. E quelle raccolte dal Mundo Deportivo sarebbero in grado di far saltare il banco. Secondo la testata spagnola, il potentissimo agente avrebbe offerto al club catalano Paul Pogba, attualmente impegnato a preparare la finalissima mondiale, ma evidentemente già interessato a organizzarsi il futuro. Certo, Raiola poteva anche essere a Barcellona per parlare del giovane talento Xavi Simmons, già nella sua scuderia. Ma pare proprio non sia questo il caso.

ADDIO MANCHESTER – Che Pogba non si trovi bene con Mourinho, non è certo un mistero. Il calciatore, pur senza mai accusare troppo apertamente il suo allenatore al Manchester United, ha spesso raccontato di dissapori. E nonostante un contratto fino al 2021, sarebbe particolarmente propenso a cambiare aria. Anche perchè il Mondiale finora ha restituito, anche se a sprazzi, il vero Pogba e la paura che il ritorno a Old Trafford possa rappresentare un passo indietro per il francese esiste. Il che spingerebbe Raiola e il calciatore verso una cessione immediata. Che, neanche a dirlo, sarebbe particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico per entrambi. Forse non per il Barcellona, che però un pensierino al francese può comunque farlo.

RITORNO DI FIAMMA – Del resto il suo possibile acquisto era stato nel 2015 uno dei cavalli di battaglia di Abidal, il nuovo direttore dell’area sportiva, durante la campagna elettorale per l’elezione a presidente di Laporta, da lui supportato. E ora che l’ex terzino della nazionale francese, uno che Pogba lo conosce bene, è al comando delle operazioni, non è improbabile pensare a un ritorno di fiamma e, perchè no, a un’offerta concreta da parte del club. Al momento il prezzo del centrocampista (oltre cento milioni di euro) è ritenuto troppo alto, ma attraverso i buoni uffici del procuratore ci si può lavorare. Nel frattempo, riporta il Mundo Deportivo, non si è parlato di un altro assistito celebre di Raiola che piace al Barça: Verratti è uno dei punti cardine del progetto di Tuchel al PSG. Quindi, niente Catalogna per l’italiano. Almeno, non ancora…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy