“Rafa, fai la cosa giusta”: Guardiola è convinto che Benitez non si scanserà, ma i tifosi del Liverpool…

“Rafa, fai la cosa giusta”: Guardiola è convinto che Benitez non si scanserà, ma i tifosi del Liverpool…

La penultima giornata di Premier League potrebbe essere fondamentale. E in campo, ma soprattutto in panchina, ci sarà…parecchio Liverpool. Benitez affronta la sua ex squadra e qualcuno pensa che potrebbe favorirla. Non Guardiola, il cui ottimismo però potrebbe essere mal riposto…

di Redazione Il Posticipo

La penultima giornata di Premier League potrebbe essere fondamentale per i destini del campionato inglese. I match in programma rischiano di regalare alla classifica la sua fisionomia definitiva, visto che nell’ultima fatica entrambe le battistrada affronteranno squadre senza stimoli. Stimoli che invece non mancano nelle partite che stanno per tenere col fiato sospeso mezzo mondo. A Newcastle si affrontano Liverpool e Liverpool, mentre all’Etihad il Manchester City attende…il Liverpool. No, la squadra di Klopp non ha il dono dell’ubiquità nè farà una partitella in famiglia a St James’ Park, ma guardando alle panchine si nota come i Reds siano decisamente in maggioranza.

TROPPO LIVERPOOL – Ad attendere il Liverpool c’è infatti il Newcastle di Rafa Benitez, uno che dalle parti di Anfield è ancora parecchio amato. E il Leicester che sfiderà il City è guidato da Brendan Rodgers, l’ultimo allenatore dei Reds prima di Klopp. E se non ci sono dubbi sull’impegno delle Foxes all’Etihad, ce ne sono un po’ di più su quello dei bianconeri, già salvi, nel match casalingo. Possibile che Rafa decida di…scansarsi, favorendo la corsa del “suo” Liverpool verso la vittoria della Premier? Dubbi che non toccano per nulla Pep Guardiola, che come riporta il Sun, non si preoccupa di queste teorie del complotto. “Brendan e Rafa sono stati a Liverpool, ma vorranno vincere tutti e due. Non posso immaginare che non sia così. Non ho dubbi, allenatori e calciatori vogliono vincere le partite”.

LA COSA GIUSTA – Fiducia da parte del catalano, dunque, che però non è condivisa da tutti. Anzi, qualcuno si prende anche la briga di parlare a nome di tutti i tifosi dei Reds nel chiedere a Benitez di…”fare la cosa giusta”. Cosa? Andarci piano nella partita contro il Liverpool. Magari schierando qualche riserva. A chiederlo è una celebre azienda di scommesse, che intitola “Un appello a nome di tutti i tifosi del Liverpool” un video con tutte le emozioni vissute dall’allenatore spagnolo sulla panchina dei Reds. Basterà a far commuovere Don Rafa e a ottenere un vantaggio (almeno psicologico) in una partita che potrebbe valere un campionato? Chissà. Ma comunque vada, sarà polemica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy