Rabiot-Barcellona più lontani? Tutta colpa di una clamorosa clausola richiesta dal francese…

Rabiot-Barcellona più lontani? Tutta colpa di una clamorosa clausola richiesta dal francese…

In frenata la trattativa per il passaggio del giocatore ai catalani. A rallentare tutto però non sarebbe la distanza economica, bensì la richiesta del centrocampista… che suona piuttosto presuntuosa vista la sua età e il club in questione!

di Redazione Il Posticipo

Incredibile, ma vero! Dopo tante voci e parecchia maretta, il passaggio del francese dal PSG al Barcellona potrebbe clamorosamente saltare. Il “cattivo” di questa storia è Adrien Rabiot che vorrebbe sì lasciare il club parigino (se non si fosse già capito) per il Barcellona, ma alle sue condizioni. Ebbene sì: il centrocampista classe ’95 vorrebbe giocare al Camp Nou soltanto dove dice lui. Beh in fondo non c’era da aspettarsi granché da chi la scorsa estate ha rifiutato la proposta di Didier Deschamps di far parte della lista riserve della Francia che poi avrebbe vinto il Mondiale.

CLAMOROSA CLAUSOLA – Come riportato da Sport, Rabiot vorrebbe mettere per iscritto le garanzie tattiche che il Barcellona è disposto a dargli. Il francese non avrebbe alcune intenzioni di giocare come centrocampista arretrato: insomma, non ha nessuna voglia di fare il Busquets della situazione. Ad affermarlo è anche il giornalista Abdellah Boulma sul suo account Twitter. Il PSG in passato aveva già avuto qualche problema col giocatore: in passato a fare da scudo in mezzo al campo ci ha pensato Thiago Motta, lasciando libero Rabiot da compiti difensivi. In assenza dell’italo-brasiliano, però toccava puntualmente al francese sostituirlo… per sua somma gioia!

DE JONG – Nessun club accetterebbe facilmente una richiesta simile: se il Barcellona dicesse sì, potrebbe saltare il banco e magari lo spogliatoio. La presenza del francese in squadra infatti condizionerebbe le scelte dell’allenatore creando possibili malcontenti. I catalani non sembrano intenzionati ad accogliere le richieste di Rabiot e, piuttosto che negoziare su questa condizione, potrebbero decidere di puntare tutto sull’olandese Frenkie de Jong. Il giocatore dell’Ajax pur di andare a Barcellona non punterebbe di certo…i piedi! E, come la maggior parte dei colleghi, con la maglia blaugrana giocherebbe…anche in porta!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy