Quarti di Champions: sorteggio già fatto? La Juve pesca il Porto… e c’è Barça-City!

Quarti di Champions: sorteggio già fatto? La Juve pesca il Porto… e c’è Barça-City!

E se fosse tutto già deciso? È diventata virale in rete l’immagine di un possibile sorteggio già effettuato in vista dei quarti di finale. Sulla carta Klopp sfiderebbe i ragazzini terribili dell’Ajax e ci scapperebbe anche un bel derby inglese tra United e Spurs…

di Redazione Il Posticipo

Quando la Champions League entra nel vivo, trattenere la tensione diventa impossibile. A volte persino un sorteggio può mettere in ansia i tifosi. Venerdì alle 12 a Nyon in Svizzera le migliori otto d’Europa sapranno quale sarà il loro avversario ai quarti di finale. Le inglesi tremano: sono quattro (City, United, Liverpool e Tottenham) e due di loro con tutta probabilità si sfideranno in un derby rovente. Barcellona e Juventus sperano in un sorteggio sulla carta abbordabile, pescando magari una tra Ajax e Porto. Tante belle suggestioni, ma se alla fine… fosse tutto già deciso?

QUARTI SU TWITTER – Sui social network è rimbalzata un’immagine compromettente scattata forse da un membro della Uefa… a proposito dei quarti di finale! Gli utenti di Twitter sono letteralmente impazziti di fronte a quanto forse trapelato direttamente dalle alte sfere del calcio europeo. Il foglio immortalato e diventato virale sul web ha tutte le fattezze di una comunicazione ufficiale della Uefa: il logo della Champions è bello evidente… ma lo sono ancora di più le quattro gare che saranno in programma ai quarti di finale!

JUVE-PORTO – Alla Juve è andata davvero bene… sulla carta! Ai tifosi bianconeri basta dare un’occhiata al foglio divulgato online per lasciarsi andare a un bel sorriso. La squadra di Massimiliano Allegri dovrebbe sfidare il Porto, la Cenerentola di fatto di questi quarti di finale. Nemmeno al Liverpool in fondo sembra andata male: la squadra di Jürgen Klopp se la vedrà con l’Ajax, brava sì ad eliminare il Real ma pur sempre alla portata. Ci sarebbe scappato il derby inglese come da copione: è Manchester United-Tottenham. Ma non poteva mancare nemmeno il piatto forte: Manchester City-Barcellona, cioè il maestro Pep Guardiola contro l’allievo Lionel Messi. Secondi alcuni utenti quanto apparso su Twitter sembra piuttosto affidabile: “Un direttore della Uefa ha postato questa foto sui social media per sbaglio per pochi secondi prima di cancellarla”. Ma ormai tutti sanno tutto: e la Juve ci spera! L’urna confermerà tutto?

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy