Puyol polemico contro il Liverpool e… poco informato: “A quando la VAR in Premier?”

Puyol polemico contro il Liverpool e… poco informato: “A quando la VAR in Premier?”

L’ex difensore del Barcellona Carles Puyol polemizza su Twitter per un rigore dubbio concesso al Liverpool: “A quando il VAR in Premier League?”. La risposta, però, la conoscono già tutti.

di Redazione Il Posticipo

La partita di Anfield tra Liverpool e Newcastle lascia davvero poco spazio ad interpretazioni. La squadra di Benitez ha principalmente provato a difendersi tirando verso la porta di Alisson una sola volta e il dato sul possesso palla (circa il 75% per i Reds) non lascia spazio alla possibilità che dal 47’ minuto la partita potesse cambiare del tutto. In ogni caso, il secondo gol dei padroni di casa ha lasciato un po’ di spazio a qualche polemica, in quanto arriva su un rigore realizzato da Salah ma assegnato dall’arbitro, forse, con un po’ di leggerezza. E alle critiche si aggiunge una voce nota come quella dell’ex difensore del Barça, Carles Puyol, che su Twitter lancia una provocazione. O almeno…crede di farlo.

QUANDO? SI SA! – L’ex capitano del Barcellona twitta furioso: “A quando la VAR in Premier League?”. La risposta al quesito, in realtà, la conoscono tutti gli appassionati di Premier, o almeno quasi tutti. Ad annunciarlo era stata la stessa Premier League con un comunicato che spiegava che, dopo alcuni tentativi ed esperimenti (FA Cup e Carabao Cup), la tecnologia arriverà ad assistere gli arbitri inglesi dall’inizio della prossima stagione. Forse la leggenda blaugrana voleva porre una domanda retorica e magari si domandava perché la tecnologia non sia stata inserita già quest’anno, ma è pur vero che la domanda, posta in questa maniera, lascia intendere che Puyol non sia informato.

PER CHI TIFA PUYOL – Questo tweet, però, lascia trapelare un dettaglio non poco importante: la zazzera più famosa della Catalogna fa il tifo per l’ex compagno di squadra e poi allenatore Pep Guardiola, che però sta cominciando a perdere qualche punto per strada in Premier League: nella stessa giornata di campionato perde 2-1 contro il Leicester City. Sulla partita del Liverpool, anche se si dimostrasse che il rigore non andava assegnato, c’è ben poco da dire: la partita è finita 4-0 e il ‘risultato bugiardo’, in realtà era quello in essere fino al 47’. Prima del rigore di Salah, il Liverpool dominava in tutto e per tutto ma il risultato sembrava non volersi proprio sbloccare. Alla fine però, il Newcastle di Benitez se ne torna a casa con 4 gol incassati e Puyol, al massimo, potrà fare una telefonata all’amico Pep per consolarlo. Nulla più.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy