Pugno di Messi a Fabinho? Arriva la petizione per squalificare la Pulce per il ritorno

Pugno di Messi a Fabinho? Arriva la petizione per squalificare la Pulce per il ritorno

I tifosi del Liverpool stanno firmando una petizione online per tenere fuori Messi da Anfield. Reclamano una squalifica per un pugno in testa dato dall’argentino a Fabinho. Semifinale riaperta?

di Redazione Il Posticipo

E come al solito, la Champions League è il Lionel Messi Show. L’argentino non ha solo deliziato tutti gli spettatori con una partita da autentico alieno ma ha messo a segno due gol da fuoriclasse. Il primo dimostra quanto l’argentino sia una sorta di mutante: può diventare qualsiasi cosa nel momento del bisogno. C’è bisogno di Maradona? Si trasforma in Diego; c’è bisogno di un rapace d’area di rigore pronto sulle ribattute? Ecco che diventa Inzaghi. Del secondo gol è meglio non parlarne. Perché è troppo bello? No, perché secondo i tifosi del Liverpool, “Messi si è preso un calcio di punizione per aver dato un pugno in testa a Fabinho e lo ha segnato. La UEFA dovrebbe dargli un’occhiata“.

SQUALIFICA – Sicuramente i tifosi del Barcellona staranno prendendo in giro i Reds al solo pensiero. Ma come riporta il Mirror, in realtà gli inglesi, che comunque attendono con ansia il ritorno di Anfield, vogliono davvero chiedere alla federazione continentale di squalificare Lionel Messi per aver dato un pugno in testa a Fabinho in un contrasto. In effetti il jolly brasiliano del Liverpool, in seguito allo scontro, si tocca la testa (anche se senza fare troppa scena). E guardando bene l’azione che porta al perfetto calcio di punizione di D10S, Messi salta prima del contatto con l’avversario, che di fatto aveva controllato la palla.

LA SPERANZA – Certo, con un po’ di malizia, si potrebbe anche pensare che anche chi non sostenga che quello di Messi sia un vero e proprio fallo, possa firmare la petizione: un alieno del genere in meno nel ritorno di Anfield (e forse anche per la finale) farebbe comodo. In tal modo si potrebbe sfidare un Barcellona fortissimo, ma quantomeno umano. Messi, in questo momento non lo è e i fan glielo ricordano numerosi sui social. La speranza dei Reds è che il numero di firme sia sufficiente per attirare l’attenzione della UEFA. Per il momento l’obiettivo posto dall’ideatore è quello di arrivare a 500 firme e ne sono state raggiunte poco più della metà. Chissà, magari la UEFA un’occhiata la darà comunque, magari anche a prescindere dalla petizione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy