Prima ti seguo…poi ti acquisto: Fred, il mercato e gli indizi social

Prima ti seguo…poi ti acquisto: Fred, il mercato e gli indizi social

Nell’era in cui il web la fa da padrone, i social network inducono spesso a fantasticare sulle possibili trattative. Ci si segue sui social e poi… ci si veste di conseguenza, come pare essere nel caso di Fred.

di Redazione Il Posticipo

Ci sono persone che seguono il campionato, tifano la propria squadra, sostengono i propri giocatori e sognano che il proprio capitano, a fine competizione, possa alzare un trofeo. Poi ci sono quelle figure che a prescindere da risultati, dal valore della rosa della propria squadra e dalla sua disponibilità economica potrebbero essere definite come tifosi/ds. Sempre alla ricerca di nuovi talenti, di piste e di indizi che all’apertura del mercato si possano seguire affinché certi affari possano concretizzarsi. Spesso, le piste calde per queste figure professionali sono sotto gli occhi di tutti ma il loro occhio esperto a differenza di quelli del resto degli utenti riesce a trovare lo straordinario nell’ordinario. E persino un semplice “following” sui social network può prendere le sembianze di una trattativa ben radicata.

FOTOGRAMMA DI MERCATO – È il caso di Frederico Rodrigues de Paula Santos, per tutti Fred, il centrocampista dello Shakhtar Donetsk. Per la stampa inglese il suo trasferimento a Manchester, sponda rossa, è cosa praticamente fatta. Ma è davvero così? Beh, questo non si saprà fino all’annuncio ufficiale, ma è divertente scoprire come tutto è cominciato. Il centrocampista brasiliano è stato…seguito. Non in impervie trattative dai Red Devils, quanto da Craig Norwood,  fotografo dello United. Su Instagram. Il che, solitamente, avviene solamente quando ci sono le firme sul contratto.

I calciatori dello United seguiti da Craig Norwood ...e Fred
I calciatori dello United seguiti da Craig Norwood …e Fred

CONFERME (?) – Il venticinquenne di Belo Horizonte poi, ha foraggiato le voci, addirittura parlando di un passato interesse nei suoi confronti da parte del City ma constatando che le notizie che gli sono pervenute dal suo entourage danno lo United pronto a sfoderare 50 milioni di sterline. E c’è da immaginare quanto potrebbe essere fiero il fotografo dei Red Devils se il semplice seguire il calciatore su Instagram dovesse aver rappresentato un passo indispensabile per la buona riuscita della trattativa.

CORIC DE ‘STA CITTÀ – Ma non è l’unico caso. È da poco arrivata l’ufficialità di un’altra trattativa quasi…nata sui social, quella che ha portato a Roma Ante Coric. Pare che Monchi seguisse da tempo il giovane croato. Non tanto su Instagram quanto sul campo. Ma c’è anche il lato social della vicenda: che già qualche mese prima delle visite mediche e della firma, il ventunenne croato ha iniziato a seguire l’account della Roma e molti membri della rosa giallorossa sul social network in questione. Il ragazzo ha poi posto (e non postato) la sua firma sul contratto e ha dato la canonica stretta di mano a Monchi. Anche se, viste le premesse, forse c’era da aspettarsi il pollicione del “mi piace”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy