Per rimanere, Griezmann il fa mercato: indizi social sugli acquisti dell’Atletico?

Per rimanere, Griezmann il fa mercato: indizi social sugli acquisti dell’Atletico?

Secondo Mundo Deportivo, Griezmann avrebbe posto dei paletti per la sua permanenza al Wanda Metropolitano. L’Atletico deve costruire una squadra in grado di competere su ogni fronte. E l’ultimo selfie del francese suggerisce che forse il Piccolo Diavolo ha qualche idea di mercato per la dirigenza…

di Redazione Il Posticipo

Il tempo stringe. Non solo perchè il Mondiale si avvicina a grandi passi, ma soprattutto perchè, da quel che fatto sapere nella scorsa settimana, Antoine Griezmann dovrebbe comunicare quale sarà il suo futuro calcistico entro il 16 giugno, quando i transalpini esordiranno nella Coppa del Mondo contro l’Australia. E, nonostante un calciatore come il Piccolo Diavolo faccia comodo praticamente a chiunque, sembra lotta a due per capire dove giocherà il prossimo anno il francese. Si parte direzione Barcellona, con 100 milioni di clausola rescissoria? O si resta a Madrid, dove da progetto di campione il classe 1991 è diventato uno dei migliori calciatori del mondo?

ATLETICO COMPETITIVO – Scelta complicata, se non altro per le prospettive. E secondo Mundo Deportivo, Griezmann avrebbe posto dei paletti per la sua permanenza al Wanda Metropolitano. L’Atletico deve costruire una squadra in grado di competere su ogni fronte, dalla Liga alla Champions League. Certo, i Colchoneros hanno appena portato a casa l’Europa League e un ottimo secondo nella Liga, ma in Spagna non hanno mai seriamente impensierito il Barcellona e sono usciti dalla massima competizione continentale già alla fase a gironi. Non abbastanza, almeno per le ambizioni del francese. Che comunque, mentre attende di comunicare la sua decisione, sembra abbastanza attivo nel…suggerire qualche acquisto di grido alla sua attuale squadra.

GRIEZMANN SUGGERISCE – Si sa, nell’era dei social anche la più innocente delle foto può scatenare una ridda di inidizi, voci e speculazioni di mercato. Ecco perchè l’ultimo selfie postato da Griezmann sul suo profilo Facebook incuriosisce e non poco. La foto è scattata sull’aereo che sta portando a Lione i francesi per l’amichevole contro gli USA e accanto al Piccolo Diavolo c’è Thomas Lemar, stella del Monaco. Lemar che, se fosse rimasto Zizou al Bernabeu, sarebbe già del Real, ma che alla fine potrebbe comunque prendere casa a Madrid, ma sponda Atletico. Ci vogliono ottanta milioni per portarlo via dal Principato. Una bella sfida per le casse dei Colchoneros, ma le cifre del mercato sono queste… Ma la foto non finisce qui. Dietro, quasi nell’ombra, spunta Sidibe, terzino destro anche lui del Monaco. Un ruolo in cui, tra Juanfran ormai in fase calante e un Vrsalijko che non ha mai convinto, l’Atletico è particolarmente scoperto. Insomma, può essere una casualità, ma vedendoci un po’ di malizia Griezmann sembra intenzionato… a fare da sponsor ai suoi compagni di nazionale. L’importante è che Simeone non li prenda pagandoli con i soldi ricevuti dal Barcellona per la clausola del suo attaccante. Per i tifosi biancorossi sarebbe uno smacco troppo forte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy