Per Joao una serata…poco Felix: una partita storta e per il web è già un fuoco di paglia? Ma gli juventini…

Per Joao una serata…poco Felix: una partita storta e per il web è già un fuoco di paglia? Ma gli juventini…

L’Eintracht Francoforte passa il turno, il Benfica è fuori. Il giovane Joao Felix non fa miracoli? Per il web è già un fuoco di paglia. Un po’ sopravvalutato? Ma c’è anche chi cerca sempre il lato positivo!

di Redazione Il Posticipo

Quando si parla di giocatori giovani bisognerebbe utilizzare un’enorme dose di serenità. Che giochino bene o giochino male è sempre meglio evitare giudizi troppo definitivi. Questo per non esporli troppo alla gogna mediatica nel caso di prestazioni non all’altezza delle loro potenzialità o delle aspettative che su di loro sono state costruite. Più o meno, in una maniera o in un’altra, è quello che è successo nella serata di Europa League di Joao Felix: il web lo smonta dopo il 2-0 dell’Eintracht che ha eliminato il Benfica?

PREZZO – Attorno al giovane portoghese sono state costruite delle grandi voci di mercato e si parla già di un possibile costo di 120 milioni di euro. Un po’ prematuro? Per gli utenti di Twitter la risposta è… “Già passata la febbre da Joao Felix? O continua a valere 120 milioni?“. Beh, sì, forse si è un po’ esagerato sul suo conto. Va bene, è giovane, è talentuoso, è portoghese ma non deve essere necessariamente il ‘nuovo CR7’ eppure le voci che lo avvicinano al Real Madrid o alla Juventus per seguirne le orme erano tante. Ma ora, un tifoso ricorda: “Oggi nessuno parla di Joao Felix al Real Madrid?“.

PARAGONI – Continuando a parlare del presunto valore di mercato, un utente cerca di fare un ragionamento piuttosto lineare attraverso un Tweet: “Joao Felix vale 120 milioni e Gabriel Jesus ne vale 70?” e qualcun altro conferma con un semplice “Lo stiamo gonfiando molto“. Per concludere, c’è chi invita tutti alla calma: “Dove sarano finiti quelli che impazzivano per Joao Felix? Calma, signori, calma!

MERCATO – Parlando di mercato e del campione portoghese del quale tutti vorrebbero vederlo seguirne le tracce, si apre la strada a una serie di post, per così dire, simpaticamente cinici. E alcuni arrivano…dai tifosi della Juventus: “Dai, Francoforte, che voglio Joao Felix alla Juve e non voglio che si rincari ancora il prezzo” e “Dai, che Joao Felix ci costa meno“. Almeno qualcuno della serataccia del Benfica e del portoghese…sarà stato felice!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy