Papu Gomez e quel ricordo speciale di…Morimoto: “Puzzava di aglio ma…”

Papu Gomez e quel ricordo speciale di…Morimoto: “Puzzava di aglio ma…”

L’argentino continua a essere una star in campo e sul web. E sotto una sua foto con il giapponese si crea un simpatico siparietto social che coinvolge entrambe le metà della strana coppia del Catania di un decennio fa…

di Redazione Il Posticipo

Se c’è qualcosa in cui i social sono decisamente imbattibili è nella continua creazione di ricordi. Basta postare qualcosa per vederla tornare, come per miracolo, nel proprio feed anche anni dopo. E questo funziona anche per i calciatori, alcuni dei quali sono attivissimi nei propri profili. Come il Papu Gomez, capitano dell’Atalanta ma anche personaggio social per antonomasia, tra balli diventati virali e post che, come si dice in gergo, spaccano la rete. L’argentino si diverte un mondo a stuzzicare amici e colleghi e anche stavolta non ha fatto eccezione. E sotto una sua foto postata da “Calciatori brutti” c’è stato uno strano siparietto.

LA STRANA COPPIA – L’immagine è di quelle storiche, almeno quanto l’attacco del Catania di una decina di anni fa. Alejandro Gomez e Takayuki Morimoto, il Papu e il Ronaldo giapponese. Un duo che ha fatto sognare gli etnei. E la pagina Instagram, che di calciatori cult è particolarmente esperta, ha deciso di dare il buongiorno ai suoi fan con l’improbabile coppia. La foto però non è certo sfuggita al Papu, che ha lasciato un commento in cui ricordava una caratteristica molto particolare dell’ex compagno di reparto. La velocità? La precocità? La sua strana tendenza a segnare sempre contro la Roma (cinque gol in altrettante partite, la sua vittima preferita in carriera), sottolineata anche da parecchi utenti?

AGLIO – Macchè. Quello che Gomez ci tiene a sottolineare è un ricordo…olfattivo. “Puzzava di aglio ma era fortissimo!”, chiosa il Papu. E tra una risposta e l’altra, con i fan della pagina divertiti dall’intervento…in tackle dell’argentino, spunta anche il commento dello stesso Morimoto. Che però…è abbastanza incomprensibile! “Canta la bocca, Papu…”. Il giapponese voleva simpaticamente dire all’ex compagno di stare zitto in uno spagnolo improbabile? Oppure si riferisce alle prodezze di Gomez davanti a un microfono, con la sua Baila como el Papu che magari è diventata una hit anche in Giappone? Chissà. Quel che conta è che i due vecchi amici, anche a distanza di migliaia di chilometri, si sono ritrovati a scherzare l’uno con l’altro. E in fondo i social servono anche e soprattutto a questo!

2E4F1FC8-27BD-46AA-9675-7E637D0C1D86

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy