Otto scudetti alzati di fila a neanche 23 anni! E adesso Coman vale…come la Juventus

Otto scudetti alzati di fila a neanche 23 anni! E adesso Coman vale…come la Juventus

L’attaccante francese va di fretta e non smette di vincere il campionato ovunque vada. A neanche 23 anni Kingsley Coman ha già stabilito record difficilmente eguagliabili e soprattutto emulabili… e lo ha fatto con tre club diversi dei top-5 tornei europei

di Redazione Il Posticipo

Kingsley Coman va di corsa e non ha alcuna intenzione di fermarsi. La stellina francese ha vinto la Bundesliga 2018-19 col Bayern Monaco al termine di una stagione all’inizio della quale aveva minacciato persino il ritiro: Non potrei accettare una terza operazione al piede… Vorrebbe dire che non sono fatto per il calcio e dovrei cambiare vita”. L’attaccante ha tenuto duro e si è tolto un’altra soddisfazione, l’ottava della sua carriera… come ha fatto questa Juve!

OTTO TITOLI – A neanche 23 anni Coman ha già scritto la storia! Da quando ha fatto il suo esordio come calciatore professionista, l’attaccante francese infatti ha sempre vinto il campionato ovunque ha giocato: col Paris Saint-Germain (2013 e 2014), con la Juventus (2015 e 2016) e col Bayern Monaco (2016, 2017, 2018 e 2019). Un clamoroso filotto da leccarsi i baffi considerando un fatto: Coman lo ha ottenuto sfidando la sorte persino in tre Paesi diversi! Ad 22 anni gli manca vincere “solo” in Premier League e nella Liga per fare la storia nei top-5  campionati.

COME LA JUVE – La stellina francese ha giocato per una stagione e mezza alla Juventus tra 2014 e 2015… e ha eguagliato lo score recente della sua ex società! Allo stesso attuale sia Coman che la Vecchia Signora infatti possono vantare un filotto di otto Scudetti vinti consecutivi, di cui due conquistati insieme. A 23 da compiere a giugno anni l’attaccante però non ha vinto solo campionati: nel suo palmarès ci sono anche una Coppa di Lega francese, una Supercoppa francese, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, una Coppa di Germania e ben tre Supercoppe di Germania. Coman ci ha messo così poco per vincere 16 titoli da calciatore professionista. Avanti di questo passo dove potrà arrivare?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy