Olanda, la Federazione…favorisce l’Ajax: rinviata un’intera giornata di campionato, rabbia da parte degli altri club

Olanda, la Federazione…favorisce l’Ajax: rinviata un’intera giornata di campionato, rabbia da parte degli altri club

La KNVB riprogramma il campionato: per favorire il recupero completo dei calciatori dell’Ajax, la Federazione ha decisio di posticipare interamente la penultima giornata. E non tutti sono felici di questa scelta.

di Redazione Il Posticipo

Tutta l’Olanda, in Europa, tifa Ajax. Letteralmente, a partire ovviamente dai vertici del calcio oranje. Dopo la grande prestazione in Champions League contro la Juventus, i Lancieri adesso non si pongono limiti. A dargli una mano, la KNVB (Reale federazione calcistica dei Paesi Bassi), che per favorire il recupero completo degli uomini di ten Hag, ha deciso di posticipare tutte le gare della penultima giornata.

POSTICIPO – Inizia la guerra del riposo. La KNVB, come riporta Marca, ha annunciato che le gare della penultima giornata di campionato saranno tutte posticipate. Motivo? Evitare che l’Ajax giochi il 28 aprile in Olanda per poi affrontare il Tottenham solamente due giorni dopo. Un cambiamento importante, che permette alla squadra di riposare per ben sette giorni, avendo, quindi, a disposizione tutto il tempo necessario per preparare al meglio la partita (fin qui) più importante dell’anno.

POLEMICA? – In un comunicato, la KNVB ha riconosciuto che non tutti i club del campionato sono d’accordo con questa scelta, aggiungendo, però, che “è impossibile soddisfare tutti. Tutto il calcio olandese ne beneficia”. Secondo la Federazione, due giorni di riposo non sarebbero stati abbastanza per l’Ajax, e siccome le regole obbligano la contemporaneità delle partite nelle ultime giornate di campionato, la conseguenza non poteva che essere lo slittamento di tutte le gare. Chissà cosa ne pensa il PSV, in lotta con i Lancieri per la vittoria del campionato: entrambe con 74 punti, ai Boeren avrebbe fatto comodo un Ajax fortemente impegnato mentalmente, con due partite importanti da giocare in tre giorni. La decisione (salvo appelli), è stata presa: l’Olanda tifa Ajax.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy