Notte fonda Tuchel: dopo la cinquina presa col Lille… è tris Nantes! Tifosi furiosi: “È una truffa!”

Notte fonda Tuchel: dopo la cinquina presa col Lille… è tris Nantes! Tifosi furiosi: “È una truffa!”

Il Psg cade tre giorni dopo la cinquina incassata a Lille: la squadra di Thomas Tuchel perde malamente contro il Nantes e adesso il tecnico rischia grosso. Il tedesco è finito nel mirino delle critiche… e l’esclusione di Kylian Mbappé fa discutere!

di Redazione Il Posticipo

Dopo la cinquina… arriva il tris! Continua il momentaccio di Thomas Tuchel sulla panchina del Psg, sconfitto anche dal Nantes dopo il Lille e costretto a posticipare ancora una volta la festa per la conquista della Ligue 1 (+17 sulla seconda in classifica a 6 giornate dalla fine). Col campionato in cassaforte, ciò che preoccupa di più è l’atmosfera che ruota attorno ai campioni di Francia in carica. Alla vigilia del match Tuchel ha deciso di fare a meno di Kylian Mbappé proprio nella gara che avrebbe potuto consegnare il titolo… scelta tecnica o semplice vendetta?

L’ESCLUSIONE – Allo Stade de la Beaujoire Dani Alves illude la squadra di Tuchel: la sua rete al 19′ fa pensare a una serata di gloria, poi il Nantes entra in partita e sono dolori! I padroni di casa pareggiano col difensore Diego Carlos (22′) e passano in vantaggio con l’attaccante Waris Majeed (44′). Nella ripresa il copione non cambia: Diego Carlos beffa per la seconda volta Gigi Buffon a inizio ripresa (52′), nel finale la stellina Metehan Guclu accorcia le distanze per il Psg. Finale 3-2… senza Mbappé! Tuchel avrebbe rinunciato al francese per scelta tecnica, considerati i tanti impegni ravvicinati a cui ha preso parte il giocatore, ma potrebbe trattarsi di una piccola vendetta dopo le dichiarazioni rilasciate dal giocatore al fischio finale della gara col Lille. I tifosi lo hanno stroncato anche per questo?

CRITICHE – La sconfitta di Nantes ha dato ai supporter un’altra ragione per pensare a un allontanamento imminente del tecnico. Un tifoso ha twittato: “Tuchel verrà licenziato presto”

Secondo alcuni tifosi il valore del tecnico è finalmente evidente: “Thomas Tuchel è stato scoperto… Che truffa!”

Al Psg tira una brutta aria per il tedesco stando a quanto twittato: “Tuchel perderà il lavoro se continua così”….

Contro il Nantes l’allenatore non ci ha capito niente secondo i supporter: “Sembra che abbia visto un fantasma!”

Frecciate social anche per l’esclusione dell’attaccante campione del mondo del Psg nella trasferta di Nantes: “Tuchel era serio quando ha escluso Mbappé?”

Per la terza volta di fila il Psg è stato costretto a posticipare i festeggiamenti per il titolo. Prima dei due k.o. era arrivato il pareggio con lo Strasburgo! I tifosi hanno preso in giro il tecnico con un meme ad hoc: “Thomas Tuchel quando vede la sua squadra perdere di nuovo e deve rinunciare un’altra volta a vincere la Ligue 1″… con tanto di provocazione in sovraimpressione: “Ah m***a, ci risiamo”. Come è dura la vita per Tuchel a Parigi!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy