Neymar fa spaventare il Psg: dopo gli infortuni e l’accusa di stupro… il prezzo precipita!

Neymar fa spaventare il Psg: dopo gli infortuni e l’accusa di stupro… il prezzo precipita!

L’attaccante salterà la Copa América per un brutto infortunio: un colpo difficile da digerire per il giocatore, che è stato travolto da problemi extra-calcistici. Tutto questo ha messo nei guai il Psg, che forse rimpiange i 222 milioni spesi nel 2017…

di Redazione Il Posticipo

Neymar, adesso il Psg comincia a preoccuparsi? Nelle ultime settimane il giocatore è finito al centro del cronache per l’accusa di stupro da parte della modella Najila Trindade e per l’infortunio subito in amichevole contro il Qatar. Il brasiliano salterà la Copa América e dovrà stare fermo per quattro settimane dopo la rottura dei legamenti della caviglia. Giugno è stato terribile per il giocatore… che oggi vede il suo prezzo di mercato precipitare a vista d’occhio!

SVALUTATO – L’Osservatorio calcistico del Cies dell’Università di Neuchatel ha pubblicato un nuovo studio sui giocatori che valgono di più sul mercato in questo momento. Lo studio evidenzia la caduta senza fine di Neymar: il giocatore è passato dalla prima posizione della lista a gennaio 2018 allo stesso livello di giocatori come Firmino, Sané o Coutinho. Secondo quanto sottolineato da As, i continui infortuni e i problemi extra-sportivi hanno fatto perdere valore a Neymar che il Psg ha comprato per 222 milioni di euro nell’estate 2017, rendendolo il giocatore più costoso della storia del calcio. Un anno e mezzo fa, Neymar aveva un valore di 213 milioni davanti a colleghi come Messi, Kane o Mbappé, sei dopo però la star del Psg è scesa a 195,7 milioni, superata proprio dall’inglese. Nel gennaio 2019, il brasiliano è stato sorpassato anche dal suo compagno di squadra Mbappé, che ha conquistato la prima posizione della classifica forte dei 218 milioni che servono per acquistarlo… 21 in più rispetto a Neymar!

DISCESA – Anziché riguadagnare posizioni, Neymar è crollato in questa classifica. L’attaccante ha subito un grave infortunio al piede destro in Coppa di Francia contro lo Strasburgo ed è stato costretto a saltare la gara con lo United valida per gli ottavi di Champions. Il brasiliano è rientrato per il finale di stagione, ma è finito al centro delle critiche per l’aggressione a un tifoso dopo la sconfitta in Coppa di Francia contro il Rennes. Quando sembrava che la Copa América potesse tirargli su il morale, il giocatore è stato accusato di strpro da una modella brasiliana e ci ha rimesso i legamenti della caviglia nell’amichevole contro il Qatar. Una serie di sfortunati eventi hanno fatto precipitare il suo valore, oggi compreso tra 120 e 150 milioni, lo stesso di Rashford, Alexander-Arnold, Dybala o Gabriel Jesus. Fa riflettere il paragone tra Neymar e Bale, un altro che con gli infortuni ricorrenti non scherza: il brasiliano ha giocato solo 78 partite in queste due stagioni, il gallese invece ne ha disputate 90. O’Ney sembra davvero in caduta libera.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy