Né Messi né Ronaldo: il miglior marcatore del 2018 è… l’algerino Bounedjah!

Né Messi né Ronaldo: il miglior marcatore del 2018 è… l’algerino Bounedjah!

L’anno solare che si è appena chiuso non finisce di regalare sorprese: l’ultima arriva proprio dalla classifica dei migliori marcatori. Beffati sia l’argentino che il portoghese: in testa c’è l’uomo che non ti aspetti e che sogna l’Europa…

di Redazione Il Posticipo

Lo sconosciuto che batté le stelle. Sembra la trama perfetta di un film campione d’incassi, ma non è così… È la sceneggiatura (piuttosto a sorpresa) della classifica marcatori dell’anno solare 2018. Sul podio ci sono ovviamente Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ma… nessuno dei due è arrivato primo! All’argentino non sono bastati 51 gol in 54 partite col Barcellona e con l’Argentina, per il portoghese sono risultate insufficienti le 49 reti in 53 match segnate tra Real Madrid, Juventus e Portogallo. Numeri da capogiro, ma c’è chi ha fatto meglio: è un 27enne che va di corsa e… sogna l’Europa!

BOUNEDJAH RE – Il bomber indiscusso del 2018 è algerino e gioca in Qatar. Nessuno ha segnato come Baghdad Bounedjah, stella dell’Al Saad nella Qatar Stars League: ha firmato infatti la bellezza di 59 gol in 40 partite. Un grande talento supportato in fase realizzativa dalle giocate di due vecchie glorie del calcio spagnolo: il regista Xavi, che ha fatto grande il Barcellona prima di sbarcare in Qatar, e l’ex Atletico Madrid Gabi, che ha lasciato la squadra di Simeone proprio quest’estate. Bounedjah però ci sta mettendo però anche del suo, come dimostrano i 7 gol (ebbene sì, ha messo dentro 7 palloni!) alla seconda di campionato contro l’Al Arabi: il match è finito 10-1 per l’Al Saad…

SOGNA L’EUROPA – Non solo trascinatore dell’Al Saad, ma stella della sua nazionale. Bounedjah si trova a meraviglia col giocatore del City Riyad Mahrez: insieme hanno preso per la mano l’Algeria conquistando la qualificazione alla Coppa d’Africa 2019. Un talento che potrebbe persino sbarcare Oltremanica: come riporta il Sun, l’estate scorsa, Bounedjah è stato vicino al Leeds United di Marcelo Bielsa, ma l’affare è saltato per le richieste economiche dell’attaccante. Sul giocatore però ora sembra forte anche l’interesse del Leicester City, che sarebbe pronto a sborsare 10 milioni per portarlo in Premier. “La mia ambizione è l’Europa” ha rivelato l’algerino qualche tempo fa: con un score così in fondo… sognare non costa nulla!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy