Nations League: buona la prima… a parte la macchinina telecomandata che porta il pallone! “Semplicemente ridicola”

Nations League: buona la prima… a parte la macchinina telecomandata che porta il pallone! “Semplicemente ridicola”

La prima edizione della nuova competizione Uefa ha raccolto pareri favorevoli. I fischi sono arrivati soltanto per un bizzarro pre-partita in cui la trovata di uno sponsor è stata presa di mira dai tifosi perché considerata di pessimo gusto!

di Redazione Il Posticipo

Nations League, buona la prima… a parte la macchinina telecomandata! Cala il sipario sulla nuova competizione Uefa: sorride il Portogallo ed esulta Cristiano Ronaldo, l’Olanda seconda chiude con l’amaro in bocca, l’Inghilterra terza conferma quanto di buono fatto la scorsa estate al Mondiale, la Svizzera chiude quarta a sorpresa. Il torneo sembra aver incontrato il gusto dei tifosi, che però non hanno digerito la trovata della Uefa prima del fischio d’inizio!

MACCHININA IN CAMPO – La prima finale di Nations League della storia è stata preceduta da una curiosa cerimonia di apertura come riportato dal Sun: appena prima del fischio d’inizio il pallone è sbucato a bordo di una macchinina, l’arbitro lo ha raccolto e il mezzo telecomandato è uscito dal campo. Il percorso del miniveicolo è stato ufficializzato da una comunicazione Uefa diffusa prima del suo ingresso sul prato dello Estadio do Dragão di Oporto. Ma questa trovata di sponsorizzazione anziché essere applaudita ha letteralmente sconcertato i tifosi sui social.

“RIDICOLA” – La scelta della Uefa è stata duramente criticata dagli utenti su Twitter: “Le macchine telecomandate che portano il pallone in campo in Nations League sono semplicemente ridicole, amico”.

Come riporta il Sun, un altro utente è stato ancora più polemico: “Amo vivere in un mondo in cui un genio ha avuto l’idea di costruire una piccola auto sponsorizzata per portare il pallone in campo e fare iniziare le partite della Nations League… Probabilmente fa 300 chilometri all’anno”. Qualcuno invece è stato più entusiasta: “La macchinina che spinge fuori il pallone da gara in Nations League mette di buon umore”.

Non è la prima volta che la macchinina contribuisce al fischio d’inizio: era già successo infatti per l’amichevole tra Francia e Bolivia la scorsa settimana. Proprio in quell’occasione qualcuno ha diffuso in rete lo sguardo sorpreso di una stella della squadra del c.t. Didier Deschamps: “Griezmann vuole decisamente un pezzo di quella macchina!”. Quale sarà la prossima sortita del miniveicolo che si è preso letteralmente la scena negli ultimi giorni?

Car

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy