Miracolo Ajax, van der Vaart se la gode: “È così bello vedere tutti spaventati quando ci giocano contro”

Miracolo Ajax, van der Vaart se la gode: “È così bello vedere tutti spaventati quando ci giocano contro”

L’ex centrocampista dei Lancieri esulta di fronte alla televisione per l’impresa compiuta dai ragazzi di Erik ten Hag e stuzzica le avversarie battute finora dai terribili ragazzi olandesoi: la Juventus e il “suo” Real Madrid. van der Vaart profetizza anche la finale tra le due ex squadre di Johan Cruijff…

di Redazione Il Posticipo

Felicità, esaltazione, consapevolezza. L’Ajax di Erik ten Hag sta facendo girare la testa a mezza Europa e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo aver umiliato il Real Madrid al Santiago Bernabeu agli ottavi, i Lancieri hanno dettato legge anche all’Allianz Stadium eliminando Cristiano Ronaldo ai quarti di Champions League. E adesso? Adesso arriva il difficile! Secondo l’ex centrocampista Rafael van der Vaart però non ci saranno problemi…

PROFEZIA – La scorsa estate van der Vaart ha dato l’addio al calcio dopo una lunga carriera giocata in grandi piazze: Real Madrid, Tottenham, ma soprattutto Ajax! L’ex centrocampista è cresciuto nelle giovanili dei Lancieri, ha giocato con la prima squadra nel 2000-05 vincendo per due volte l’Eredivisie… e oggi si gode la strepitosa impresa dei ragazzi di ten Hag! Van der Vaart ha twittato tutta la sua gioia al fischio finale e lanciato la sua personalissima profezia, riportata da Goal: “È bello vedere tutti spaventati alla sola idea di giocare contro l’Ajax. Cruijff è il nostro orgoglio e il nostro migliore giocatore di sempre e sono così felice che due sue ex squadre siano in semifinale. Sono sicuro al 100% che si giocheranno la finale tra di loro”. Ma quante possibilità ci sono che accada?

AJAX-BARÇA? – La profezia di van der Vaart si avvererà? Ajax e Barcellona devono scoprire quale sarà il loro avversario in semifinale. Per i Lancieri sarebbe meglio sfidare il Tottenham anziché il Manchester City di Pep Guardiola, che gioca un calcio altrettanto propositivo e scintillante in quanto grande allievo di Cruijff. Dall’altra parte il Barcellona sfiderà probabilmente il Liverpool avanti 2-0 sul Porto dopo l’andata dei quarti di finale: sarebbe una semifinale tutt’altro che scontata, considerata la buonissima tradizione di Jürgen Klopp in Champions. Van der Vaart azzeccherà la sua previsione? Parola al campo… dove i ragazzi di ten Hag stanno facendo davvero spaventare tutti!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy