Neymar scrive a Messi e infiamma il mercato: ritorno o tradimento?

Neymar scrive a Messi e infiamma il mercato: ritorno o tradimento?

Neymar si congratula con la Pulce per il doblete, ma secondo Don Balon lascia un messaggio che dà spazio a parecchie interpretazioni. Torna al Barça? O sfiderà Messi con la maglia del Real?

di Redazione Il Posticipo

Di messaggi di congratulazioni per il doblete, Leo Messi ne avrà ricevuti parecchi. Quello arrivato da Parigi, però, potrebbe essere il più intrigante di tutti. Anzi, non dalla Francia, quanto dal Brasile, perchè nei giorni scorsi Neymar ha reso ben chiaro che continuerà il suo percorso riabilitativo nel suo paese, piuttosto che farlo al “suo” Paris Saint-Germain. La cosa non ha trovato l’approvazione dei tifosi e i rapporti tra il club ed il giocatore non sono esattamente idilliaci dopo neanche un anno dall’arrivo del brasiliano sotto la Tour Eiffel. E ora, secondo Don Balon, O’Ney potrebbe mettere di nuovo tutto in discussione con…un messaggio.

MESSAGGIO – Destinatario, la Pulce. Che si gode Liga, Copa del Rey e sorpasso per la Scarpa d’Oro, ma che secondo Neymar non può dormire sugli allori. Il sunto del messaggio del brasiliano pare proprio essere questo: attenzione al Real Madrid. Secondo la testata spagnola, l’ex Barça avrebbe messo in guardia i catalani dal prepotente ritorno dei Blancos nella prossima stagione. Le delusioni patite in campionato ed in Coppa (evidentemente quando si parla di Real, la Champions fa sempre storia a sè) non fanno parte del DNA sportivo della Casa Blanca e spingeranno le merengues a reagire già a partire dal prossimo agosto. Anche perchè, si sa, Florentino Perez non ci sta a perdere ed ha sempre qualche asso della manica.

RITORNO O TRADIMENTO? – Parole sagge da parte di O’Ney, ma che lasciano il fianco scoperto a un paio di interpretazioni niente male. C’è chi parla di un possibile ritorno a Barcellona del figliol prodigo. In cambio i blaugrana sarebbero disposti anche a sacrificare Dembele. Il francese, arrivato dal Borussia Dortmund per 150 milioni, non avrebbe convinto al Camp Nou, soprattutto per alcuni limiti caratteriali e potrebbe essere la chiave per un clamoroso scambio che riporterebbe Neymar a casa. Ma a più di qualcuno, le constatazioni del 10 verdeoro sono sembrate…una minaccia di un tradimento imminente. Che Perez sia innamorato del brasiliano è cosa nota. Così come che il Real farebbe follie per vedere con la camiseta blanca l’unico calciatore in grado di prendere l’eredità di Cristiano Ronaldo senza troppo sfigurare. Estate bollente sull’asse Barcellona-Madrid? C’è da scommetterci. E come spesso accade in uno scontro…tutta colpa di un messaggio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy