Mercato, De Ligt è ancora…a piede libero: “Nessun accordo con il Barcellona…”

Mercato, De Ligt è ancora…a piede libero: “Nessun accordo con il Barcellona…”

Nonostante le parole di Van der Sar, che ha dichiarato che queste saranno con tutta probabilità le ultime partite che De Ligt giocherà con la maglia dell’Ajax, ci pensa direttamente il difensore a spiegare che la sua partenza per la Catalogna è tutto fuorchè scontata…

di Redazione Il Posticipo

Nel calcio, si sa, meglio non dare nulla per scontato. Persino quando si parla di mercato, finchè non arriva l’ufficialità (e a volte anche nonostante quella), per quanto un affare possa sembrare concluso, non lo è. E quindi, nonostante le parole di Van der Sar, che ha dichiarato che queste saranno con tutta probabilità le ultime partite che De Ligt giocherà con la maglia dell’Ajax, ci pensa direttamente il difensore a spiegare che il suo addio è tutto fuorchè scontato. E che non ha (almeno…non ancora) un accordo con il Barcellona, la squadra che forse più di tutte è accreditata per portare via il difensore da Amsterdam.

NESSUN ACCORDO – A margine della penultima partita di campionato, quella che ha quasi matematicamente regalato il titolo all’Ajax, De Ligt ha infatti parlato proprio dell’interesse nei suoi confronti da parte della società catalana. E, come riporta il Daily Mail, non ha chiuso la porta ad altre opzioni. “Non lo so. Ci sono state delle conversazioni, ma non c’è ancora nessun accordo”. E in fondo anche Van der Sar al riguardo non è che si fosse troppo sbilanciato, segnalando che il giovanissimo centrale avrebbe fatto il grande salto “in Spagna o in Inghilterra”. Nulla di deciso, dunque, con tutte le pretendenti che improvvisamente tornano a sperare.

PERCHÈ BARCELLONA  – Ma perchè sono tutti convinti che il calciatore andrà al Barça? Beh, a parte la storica connessione tra i catalani e il calcio olandese, la società di Bartomeu può giocare la carta De Jong. Frenkie è un grande amico di De Ligt, come hanno dimostrato le recenti foto dei due che vanno addirittura a fare la spesa assieme. E poi, al netto di valutazioni…sentimentali,  il canale privilegiato tra Ajax e Barcellona è sempre esistito (merito di Cruijff)… Tutti questi indizi hanno portato parecchi a dare per scontata la destinazione del difensore oranje. Alla fine, probabilmente, andrà davvero così, ma con il calciomercato mai dire mai. Dopo il caso Malcom, tanto per fare un esempio, meglio non escludere nulla a priori!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy