Martial, l’agente conferma: addio United. E la Juventus è alla finestra…

Martial, l’agente conferma: addio United. E la Juventus è alla finestra…

Martial lontano da Manchester? La notizia arriva dalla Francia, da Radio Montecarlo Sport, e potrebbe rendere particolarmente felice la Juventus, da tempo sulle tracce del calciatore.

di Redazione Il Posticipo

Martial è ufficialmente sul mercato. La notizia rimbalza dalla Francia, da Radio Montecarlo Sport, e rende ovviamente felice la Juventus da mesi sulle tracce del calciatore. E in questo senso le notizie provenienti da oltralpe alimentano le speranze dei tifosi bianconeri.

ADDIO – L’agente Philippe Lamboley ha confermato alla stazione radio transalpina la volontà del suo assistito di cambiare aria. Pensieri e parole che non lasciano spazio a interpretazioni. “Dopo aver valutato bene ogni situazione, Anthony vuole lasciare lo United. Ci sono diverse ragioni che hanno portato a questa scelta, anche se è prematuro parlarne adesso. Il ragazzo spiegherà al momento giusto i motivi che lo hanno spinto a questa scelta. È anche giusto e doveroso ricordare però che Anthony è sotto contratto con lo United e sebbene preferisca cercare altre vie e non condivida le prospettive, rispetterà sia in contratto sia le decisioni della società”. Molto più interessante capire quale sarà la prossima destinazione. E in questo senso all’orizzonte potrebbe profilarsi la serie A. “Resta comunque inteso che lo United ha l’ultima parola”.

MERCATO – Logica la scelta del giovane francese, a caccia di minutaggio e spazio altrove. Del resto il ragazzo non rientra nei piani di Jose Mourinho che lo avrebbe definitivamente scaricato. Martial già a gennaio avrebbe potuto lasciare lo United. C’era la possibilità di andare a Londra, sponda Arsenal, ma l’affare è sfumato anche perché il tecnico portoghese lo ha voluto trattenere per concedergli qualche altra chance. Evidentemente non sfruttata o non apprezzata. Questa volta la volontà e comune: anche lo United non ha più interesse a trattenere un calciatore scontento. Il talento del ragazzo è indiscutibile e il club non avrà problemi a piazzarlo sul mercato. Resta da capire quali e quanti siano le pretese del calciatore e dei Red Devils. In Italia la Juventus, su spinta di Allegri che è un grande estimatore di Martial, potrebbe tentare l’assalto. Ma occhio al Chelsea e di nuovo ai Gunners. Per le inglesi, i 60 milioni che potrebbero convincere lo United, sono purtroppo…bruscolini.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy