Malcom: futuro incerto al Barcellona? Adesso Griezmann gli fa più paura della panchina!

Malcom: futuro incerto al Barcellona? Adesso Griezmann gli fa più paura della panchina!

L’attaccante brasiliano vorrebbe restare in Catalogna anche la prossima stagione, ma riuscirà a convincere il tecnico Ernesto Valverde? A complicare le cose però potrebbe essere la dirigenza blaugrana, che sogna il grande sgarbo all’Atletico dopo il nulla di fatto della scorsa stagione…

di Redazione Il Posticipo

Malcom, ora si fa dura! Al Barcellona continua a tenere banco il caso del brasiliano, arrivato la scorsa estate tra grossi proclami, ma utilizzato col contagocce dal tecnico Ernesto Valverde. Nonostante questo, l’ex del Bordeaux, che in passato è stato vicinissimo a Roma e Inter, continua a cullare il sogno di restare in Catalogna per giocarsi le sue carte fino in fondo e mostrare il suo valore. A rovinargli i piani però potrebbe essere il collega Antoine Griezmann…

VOLONTÀ – Il media brasiliano UOL Esporte ha fatto chiarezza sul futuro di Malcom, forte dei suoi stretti rapporti con l’entourage del giocatore. Il 22enne attaccante non vorrebbe lasciare il Barcellona la prossima stagione nonostante le tante panchine su cui si è dovuto accomodare quest’anno: anzi punta ad affermarsi come ricambio del 32enne Luis Suárez, che ha sì un contratto coi Blaugrana fino al 30 giugno 2021, ma anche bisogno di rifiatare. Eppure i piani di Malcom potrebbe saltare per colpa di un fattore (al momento?) esterno ai campioni di Spagna.

ARRIVA GRIEZMANN? – Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il brasiliano ha paura che Antoine Griezmann possa rubargli il posto: l’attaccante dell’Atletico è stato vicinissimo al Barça la scorsa estate, salvo poi ritrarre le sue intenzioni sul più bello decidendo di restare a Madrid… una scelta che i tifosi blaugrana non hanno ancora digerito come dimostra quanto accaduto al Camp Nou qualche settimana fa! Possibile arrivo del francese a parte, sembra esserci comunque un problema bello grosso tra Malcom e Valverde… difficile da risolvere in futuro?

FRUSTRAZIONE – Non sono bastati un gol al Real Madrid nella semifinale di andata in Coppa del Re e la prima rete nella Ligue contro il Villarreal per cambiare le cose: il tecnico del Barça continua a considerare poco Malcom nonostante ai Blaugrana possa fare comodo un po’ di turnover in un finale di stagione che li vede in lizza per il Triplete. A proposito di Champions: Malcom non è sceso in campo contro lo United né all’andata (all’Old Trafford il brasiliano se lo sentiva e non si è nemmeno riscaldato) né al ritorno a qualificazione di fatto ottenuta (al 20′ il Barça era avanti 2-0 dopo l’1-0 l’Old Trafford all’andata). Malcom deve cambiare a prescindere dall’arrivo di Griezmann?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy