Lo United è crollato? Solskjaer vuole comprarsi un muro… ma portarlo via da Napoli costa un occhio della testa!

Lo United è crollato? Solskjaer vuole comprarsi un muro… ma portarlo via da Napoli costa un occhio della testa!

I Red Devils hanno chiuso la stagione perdendo in casa col Cardiff e mostrando la peggior difesa tra le prime sei squadre della Premier League. Solskjaer vuole fare la rivoluzione e pensa a grossi cambiamenti soprattutto per il pacchetto arretrato…

di Redazione Il Posticipo

Cinquantaquattro gol presi in trentotto gare: troppi per una squadra che puntava alla qualificazione in Champions… che infatti è brutalmente sfumata! Il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer ha chiuso il campionato al sesto posto facendo due grosse figuracce col Cardiff all’ultima giornata e con l’Huddersflield alla penultima: passi falsi che hanno fatto infuriare i tifosi nei confronti del tecnico norvegese. Solskjaer spera che il mercato porti consiglio e magari un bel muro da mettere di fronte a David de Gea, un altro che quest’anno ha vissuta una stagione complicata.

OBIETTIVO – Secondo quanto riportato dal Mirror, il Manchester United ha messo nel mirino Kalidou Koulibaly: il difensore del Napoli al momento è l’obiettivo numero uno del calciomercato dei Red Devils. Stando alle voci che trapelano d’Oltremanica, il club sarebbe disposto a sborsare una cifra record pur di portare ad Old Trafford il colosso difensivo. Carlo Ancelotti ha fatto il prezzo di Koulibaly: “Penso che sia il migliore al mondo nel suo ruolo, ma può ancora migliorare. Il suo contratto scade nel 2023 e nel 2021 c’è una clausola da 150 milioni, ma il Napoli non ha bisogno di venderlo. De Laurentiis lo vuole tenere”. Il presidente riuscirà a resistere di fronte a una grande offerta?

COME VAN DIJK? – Lo United scopiazza dal Liverpool? La scelta di puntare su un grosso difensore si ispira forse a quanto fatto dai Reds nel gennaio 2018, quando ad Anfield è arrivato Virgil van Dijk per la cifra record di oltre 85 milioni. Col senno di poi l’acquisto dell’olandese si è rivelato davvero un grosso affare per il club che sfiderà il Tottenham in finale di Champions. Solskjaer punta a un nuovo pacchetto arretrato per ridare fiducia a una squadra sembrata molto fragile nelle ultime settimane. Lo United non cerca solo un nuovo centrale, ma è al lavoro anche per un terzino destro, qualcosa farà anche a centrocampista e in attacco. Solskajer sarà costretto a tagliare via qualcuno prima di poter festeggiare l’arrivo dei nuovi giocatori dai quali i Red Devils potrebbero ripartire… in cerca di riscatto!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy