Lo strano consiglio di Cillessen a De Ligt: “Io voglio andarmene da Barcellona, ma tu dovresti venire qui!”

Lo strano consiglio di Cillessen a De Ligt: “Io voglio andarmene da Barcellona, ma tu dovresti venire qui!”

Il portiere del Barcellona, secondo nelle gerarchie dopo Ter Stegen, non è esattamente felicissimo della sua situazione al Camp Nou. Ma in compenso consiglia al suo connazionale di scegliere la squadra catalana!

di Redazione Il Posticipo

Predicare bene e razzolare male? Beh, non proprio, ma quando qualcuno dà un consiglio, solitamente, dovrebbe anche metterlo in pratica nella sua vita. Il che è esattamente…quello che non sta succedendo a Jesper Cillessen. Il portiere del Barcellona, secondo nelle gerarchie dopo Ter Stegen, non è esattamente felicissimo della sua situazione al Camp Nou. Il tedesco, del resto, è inamovibile e l’ex estremo difensore dell’Ajax non ha quasi mai visto il campo, se non per sei partite in Copa del Rey e una in campionato. Non proprio il massimo per chi, a trent’anni, vorrebbe essere protagonista. E quindi, come racconta a Ziggosport, il suo futuro è incerto.

IO VOGLIO ANDARE… – Anzi, è incerto in una sola certezza: niente più Barcellona per il portiere olandese. Che, dopo i festeggiamenti per la Liga vinta con parecchio anticipo, ha spiegato che ormai l’obiettivo è quello di trovare una nuova avventura. “Dopo questa stagione, prima me ne andrò in vacanza e poi spero di trovare una nuova squadra dove poter giocare di più”. Quale squadra? Questo non è dato a sapersi, ma il portiere Oranje, anche esperto pararigori, potrebbe trovare presto una collocazione in un altro campionato europeo. Per il dove, ci sarà tempo.

…MA TU VIENI QUI – Ma il portiere ha invece certezze su un suo connazionale…abbastanza ricercato. De Ligt è nel mirino di tutte le big del calcio europeo, ma secondo Cillessen dovrebbe scegliere il Barcellona. Ma come, la squadra da cui l’estremo difensore sta cercando di andarsene? Esattamente. “A De Ligt direi ‘ma chi è che non vorrebbe giocare qui?’. Se un calciatore ha la possibilità di venire al Barcellona, credo che sia un qualcosa che tutti quanti vorrebbero”. Tutti quanti tranne lui, forse, che però da portiere vive una situazione decisamente particolare. Dopo De Jong, dunque, la colonia olandese potrebbe rimpolparsi? Sì e no. Anche perchè, persino in caso di arrivo del difensore dell’Ajax, il portiere se ne andrà comunque. Quindi, in ogni caso, sarebbe…un pareggio!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy