Liverpool umiliato, i tifosi attaccano Klopp: “Perdente! Per lui il Camp Nou non è un tempio, è una tomba. E Firmino in panchina…”

Liverpool umiliato, i tifosi attaccano Klopp: “Perdente! Per lui il Camp Nou non è un tempio, è una tomba. E Firmino in panchina…”

Troppo Barcellona per Jürgen Klopp? Il tecnico tedesco è uscito a testa bassa dopo l’andata della semifinale di Champions League. Tante occasioni per i Reds, ma alla fine segnano solo Lionel Messi e Luis Suarez. Per Klopp sono dolori… anche sui social!

di Redazione Il Posticipo

Il Liverpool ci ha provato, ma il Barcellona è stato più fortunato e nel complesso superiore. Apre Luis Suarez, chiude Lionel Messi con una strepitosa doppietta. Nel finale i Reds si sono esposti al contropiede dei Blaugrana, che dopo il tris però non hanno trovato il poker. Una batosta durissima da accettare per Jürgen Klopp, uscito a testa bassissima dal Camp Nou. La gara di ritorno si annuncia molto tosta… soprattutto dopo tutte le critiche dei suoi tifosi!

TRIS BLAUGRANA – Alla vigilia il tecnico tedesco era suonato ottimista e un pizzico irriverente: “Il Camp Nou non è un tempio del calcio”… peccato che alla fine la divinità Lionel Messi si sia manifestata in tutto il suo splendore al momento del terzo gol! L’argentino ha beffato il Liverpool con un capolavoro che ha stregato gli occhi del pubblico e mandato all’Inferno la squadra di Klopp. Tante le colpe attribuite al tecnico: una su tutte la scelta di far partire Roberto Firmino dalla panchina. Ad Anfield servirà più di un’impresa: ma il Liverpool riuscirà a riprendersi dopo una simile gara di andata?

CRITICHE – Il tecnico tedesco è stato attaccato su più fronti… a cominciare dalle questioni tecniche! Secondo qualcuno il tecnico questa sera l’ha combinata grossa: “Amo Klopp, ma ha sbagliato la formazione!”. Altri invece pensano che le squadre siano sempre messe male in campo: un tifoso twitta che “le tattiche di Klopp sono orribili”

Il manager dei Reds è finito sulla graticola per aver fatto partire Firmino dalla panchina: il brasiliano è entrato al posto di Georginio Wijnaldum nel finale, ma ai tifosi non basta! Secondo qualcuno “Firmino era in forma per tutto il tempo, Klopp ha sbagliato tutto”. Altri sono stati ancora più duri nei confronti dell’allenatore: “Klopp ha davvero floppato alla grande, non puoi tenere uno come Firmino in panchina in semifinale”…

Altri hanno restituito la provocazione al mittente! Alla vigilia Klopp non era stato tenero nei confronti del Camp Nou… ma si sbagliava! “Alla fine Klopp aveva ragione. Il Camp Nou non è un tempio, ma una tomba per le sua aspirazioni”…

La sconfitta col Barcellona è stata una buona occasione per rinfacciare al tedesco l’etichetta del perdente: “Ecco perché Klopp… sarà sempre un PERDENTE. Se la è fatta addosso nell’avvicinamento alla partita. La formazione iniziale è stata una m****a”… Riuscirà a prendersi la rivincita ad Anfield? Forse sì. Ma la qualificazione al momento è davvero compromessa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy