Liverpool, casa Italia: i complimenti ai Reds degli ex che giocano in A e dei nostri club

Liverpool, casa Italia: i complimenti ai Reds degli ex che giocano in A e dei nostri club

L’interscambio tra Serie A e Liverpool è ormai prassi comune e in Italia giocano parecchi calciatori che hanno avuto un passato sulle rive del fiume Mersey. E molti si sono complimentati con la loro ex squadra per la vittoria della Champions.

di Redazione Il Posticipo

“Once a Red, always a Red”. Già, perchè non è che la maglia del Liverpool si possa togliere facilmente da dosso. Quello inglese è un club che entra dentro chi ci gioca e anche dopo anni dall’addio ad Anfield, chiunque sia passato da quelle parti mantiene un ricordo speciale della squadra e soprattutto della tifoseria. A dimostrarlo c’è la nutrita colonia di ex Reds del nostro campionato. L’interscambio tra Serie A e Liverpool è ormai prassi comune e in Italia giocano parecchi calciatori che hanno avuto un passato sulle rive del fiume Mersey. E molti si sono complimentati con la loro ex squadra per la vittoria della Champions.

COMPLIMENTI – Anzi, Pepe Reina ha…fatto meglio. Del resto il portiere del Milan è una bandiera dei Reds, con cui ha giocato per otto anni. E quindi nei festeggiamenti nella sua Madrid (ed abbracciato ad Alisson) lo spagnolo ci sta benissimo!

Lo juventino Emre Can forse ci sarà un po’ rimasto male, visto che a conti fatti…se ne è andato nella stagione sbagliata. Ma fa comunque i complimenti ai suoi ex compagni e soprattutto al connazionale Klopp.

A casa Lucas Leiva si festeggia e il brasiliano condivide un video di suo figlio, con tanto di maglia di Firmino, che al fischio finale comincia…a correre all’impazzata.

Anche Mario Balotelli, nonostante la sua esperienza al Liverpool non sia stata così indimenticabile, si gode la finale, come dimostra una delle sue storie su Instagram

balotelli finale

Oltre che dai grandi ex, le congratulazioni ai Reds arrivano anche dai club di casa nostra. A partire dalla Juventus.

Tocca anche all’Inter

C’è anche il Toro, che ricorda come l’amichevole estiva forse…abbia portato fortuna al Liverpool

E anche i grandissimi del nostro calcio non possono esimersi dal commentare. Come Andrea Pirlo.

Insomma, una festa a tinte bianco…reds e verdi!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy