L’intervista più…Loca di sempre: Bielsa è infastidito e le domande…le fa lui

L’intervista più…Loca di sempre: Bielsa è infastidito e le domande…le fa lui

Non è che Marcelo Bielsa lo chiamino Loco per caso. Il tecnico argentino nel corso degli anni ha fatto davvero di tutto per confermare il suo celebre soprannome. Come superarsi? Beh, semplice, cambiando mestiere. E trasformandosi magicamente da intervistato a intervistatore.

di Redazione Il Posticipo

Non è che Marcelo Bielsa lo chiamino Loco per caso. Il tecnico argentino nel corso degli anni ha fatto davvero di tutto per confermare il suo celebre soprannome. A Leeds, per esempio, ha installato una cucina e una brandina nei pressi del campo di allenamento, dovesse venirgli voglia di non tornare nel suo appartamento (che comunque è nel centro sportivo) dopo una delle lunghissime sessioni video a cui sottopone i suoi assistenti. Poi c’è stata la spy story, ma soprattutto la conferenza stampa fiume con cui il Loco ha spiegato che mica aveva spiato solo il Derby County, ma tutte le squadre di Championship.

ERRORE – Come superarsi? Beh, semplice, cambiando mestiere. E trasformandosi magicamente da intervistato a intervistatore. Il tutto avviene dopo la partita del Leeds contro lo Sheffield United, che la sua squadra ha perso 0-1 a Elland Road. Il Loco si è presentato alle telecamere con il suo fido traduttore, che stavolta ha avuto davvero tante difficoltà a contenere il tecnico. Che decide che le domande del giornalista non vanno bene e…comincia a farle lui. Cosa scatena l’ira di Bielsa? Un quesito all’apparenza innocente: “come mai il Leeds non ha vinto, se ha meritato di vincere?”. Errore. Anzi, grosso errore da parte dell’intervistatore.

CAMBIO DI RUOLO – “Pensi che meritassimo di vincere?”. Questa la risposta del Loco, che passa…dall’altra parte della barricata e le domande le fa lui. Il giornalista, abbastanza imbarazzato, non risponde. Ma la domanda di Bielsa non è mica retorica: il Loco vuole una risposta e sollecita il suo traduttore a incalzare l’ormai ex intervistatore. Che cerca di riprendere il controllo cambiando argomento. E a quel punto Bielsa è talmente dentro la sua nuova attività di intervistatore che chiede: “perchè interrompi l’intervista?”. E alla fine il giornalista…scappa! Insomma, il tecnico argentino ha scritto una nuova pagina di…locura nel calcio inglese. E in fondo, la faccia perplessa del suo traduttore spiega bene la reazione di tutti quelli che erano in visione!

1588664

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy