L’Inghilterra trema: Henderson è in dubbio e senza di lui…

L’Inghilterra trema: Henderson è in dubbio e senza di lui…

Terrore tra i tifosi inglesi per un infortunio a Henderson. Che è il calciatore che tutti vorrebbero sempre vedere nell’undici titolare dei Tre Leoni. Per il suo coraggio? Certo. Per le sue doti di leadership? Anche. Ma soprattutto perchè…porta fortuna.

di Redazione Il Posticipo

Nel mondiale più improbabile, spicca l’Inghilterra che non ti aspetti. Una squadra…normale, con qualche individualità d’eccellenza, ma molto più squadra delle sue precedenti incarnazioni. Una rosa partita senza troppi proclami ma che, grazie all’ottimo lavoro di Southgate può giocarsi l’accesso a una finale che manca dal lontano e glorioso 1966. A guidare i Tre Leoni c’è Harry Kane, capitano mondiale, che ha ricevuto l’onore e l’onere della fascia da Henderson, già skipper del Liverpool finalista di Champions. Il centrocampista di Klopp però non smette di essere leader ed è stato uno dei migliori dei suoi finora. con più di una prestazione da man of the match.

PROBLEMI ALLA COSCIA – Ma non è soltanto questo il motivo per cui l’Inghilterra trema pensando ad una sua possibile assenza contro la Croazia. Henderson ha lasciato il campo contro la Svezia a cinque minuti dal termine, manifestando un certo fastidio alla coscia. Un indurimento che non lascia tranquillo il calciatore, che ovviamente non vorrebbe perdersi per nulla al mondo il match contro il compagno di squadra Lovren. E dal ritiro inglese, attraverso l’esperto di infortuni di Sky Sports Ben Dinnery, arrivano rassicurazioni dallo stesso Henderson: “Non va così male, dovrei farcela”. Il che è quel che sperano…tutti i tifosi della nazionale di Sua Maestà.

TALISMANO – Anche perchè Henderson è il calciatore che tutti vorrebbero sempre vedere nell’undici titolare dei Tre Leoni. Per il suo coraggio? Certo. Per le sue doti di leadership? Anche. Ma soprattutto perchè…porta fortuna.  Per il classe 1990 sono arrivate 43 presenze in nazionale, ma quelle che contano sono…le ultime 30. In cui, strano ma vero, Henderson è imbattuto. Per gli uomini di Sua Maestà, con Henderson in campo, sono arrivate 23 vittorie e 7 pareggi. E quando il centrocampista del Liverpool non è stato convocato o non ha giocato, la nazionale ha inciampato più volte. Ecco perchè tutta l’Inghilterra è col fiato sospeso per le condizioni del suo talismano. Del resto, i…quadrifogli sono complicati da trovare. E perdere il proprio nel momento del bisogno potrebbe significare gettare alle ortiche un mondiale finora perfetto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy