L’Arsenal ha già scaricato Lichtsteiner? “È piuttosto difficile che io rimanga perché…”

L’Arsenal ha già scaricato Lichtsteiner? “È piuttosto difficile che io rimanga perché…”

Il terzino svizzero ha lasciato la Juventus la scorsa estate per togliersi ancora qualche soddisfazione nel grande calcio, ma la sua avventura coi Gunners potrebbe essere già finita… dopo appena una stagione!

di Redazione Il Posticipo

Stephan Lichtsteiner: missione fallita? La scorsa estate il terzino svizzero ha lasciato la Juventus dopo sette stagioni con l’obiettivo di togliersi ancora qualche soddisfazione ad alti livelli… nonostante i suoi 35 anni già compiuti! A poche settimane dalla finale di Europa League contro il Chelsea, però Lichtsteiner è sembrato parecchio dubbioso sul suo futuro e soprattutto molto frustrato per come sono andate le cose Oltremanica. A fine stagione sarà addio?

FRUSTRATO – La scorsa estate il terzino aveva scelto i Gunners per rilanciarsi e tentare la sorte in Premier League, quasi un anno dopo però il giocatore sembra decisamente insofferente per lo scarso minutaggio che gli è stato concesso dal tecnico Unai Emery. Lichtsteiner infatti è sceso in campo solo 19 volte in tutte le competizioni in questa stagione ed è frustrato per il poco spazio che ha avuto finora: nonostate le promesse di inizio stagione infatti è rimasto indietro nelle gerarchie rispetto ai compagni di squadra Hector Bellerin e Ainsley Maitland-Niles. Il 35enne lascerà a fine stagione nonostante il suo contratto accennasse a un epilogo ben diverso?

“DIFFICILE CHE RESTI” – La scorsa estate il terzino ha firmato un contratto di un anno con l’opzione di un prolungamento di altri 12 mesi, ma questa possibilità potrebbe restare tale come spiegato dal giocatore ai microfoni dell’Evening Standard: “Mi sembra piuttosto difficile che rimanga, ma vedremo che cosa accadrà. Non so niente. L’unica cosa importante è la finale di Europa League. Voglio vincere questa Coppa e riportare il club ai massimi livelli”. L’Arsenal deve vincere in Azerbaigian per assicurarsi un posto in Champions dopo un finale di stagione deludente: “Abbiamo perso troppi punti in trasferta. Siamo stati anche sfortunati, ma dobbiamo chiedere di più a noi stessi”. Prima la Coppa poi il rinnovo? Lichtsteiner ci crede poco, ma sotto sotto non sembra aver gettato la spugna.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy