Lama a…valanga su Neymar: “Senza carisma. Ibra è un’altra cosa…”

Lama a…valanga su Neymar: “Senza carisma. Ibra è un’altra cosa…”

L’ex portiere del PSG e Campione del Mondo del 1998 attacca Neymar e lo ritiene senza personalità rispetto al suo predecessore con la maglia dei parigini

di Redazione Il Posticipo

Ancora un Campione del Mondo (e d’Europa) che esprime il proprio pensiero su Neymar. Dopo Rivaldo che ne ha pronosticato un futuro (non si sa quanto lontano) a Madrid, è il turno di Bernard Lama. L’ex portiere iridato nel 1998 e campione europeo nel 2000 nonché carico di titoli e trofei con il PSG esce a… valanga sul calciatore brasiliano.

 LAMA – Nella sua intervista rilasciata a France Football, l’ex portiere del PSG, si è espresso così sul calciatore brasiliano. “Neymar non può essere l’unica stella del club francese perché è un giocatore senza carisma. La sua parola non conta nulla. Anche Ibrahimovic sbaglia, a volte, ma almeno la sua presenza e la forza della sua personalità mettono in risalto il club e i suoi compagni di squadra. Ibrahimovic era tutta un’altra cosa. Non è il caso di Neymar, perché vive solo per il gioco. La colpa è anche del PSG che gli ha permesso di vivere nella sua bolla , senza incontrare giovani o confrontarsi con altri ragazzi partecipando a delle iniziative. Parigi si deve sentire. Va vissuta diventando una cosa sola con i fan anche attraverso il contatto umano”.

ATTEGGIAMENTO – Non è la prima volta che Neymar è ripreso: diversi ex calciatori e anche il suo ex selezionatore gli rimproverano di pensare solo al gioco estraniandosi dal contesto della partita. Lama si unisce dunque a una lunga schiera, ponendo anche l’accento sulla poca personalità del ragazzo. Di certo, non sarà una stagione facile per il brasiliano. I suoi compagni di reparto hanno giocato un mondiale migliore del suo. Cavani si è fermato per infortunio dopo aver eliminato il Portogallo di CR7, Mbappè addirittura si è issato in cima al mondo. Quanto basta per ritrovarsi in un cono d’ombra? Di certo adesso serve personalità. E Neymar potrà subito dare risposte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy