Mistero Carrasco, l’agente rivela: “Sono convinto che Yannick verrà in Italia”. Ma dove?

Mistero Carrasco, l’agente rivela: “Sono convinto che Yannick verrà in Italia”. Ma dove?

Il Napoli ha provato ad acquistare il belga nello scorso inverno, ma alla fine il belga ha optato per la Cina. Eppure, a sentire il suo agente, Carrasco ha ancora molto mercato nel nostro campionato…

di Redazione Il Posticipo

Vedi Napoli e poi…vai in Cina. Questo il riassunto dell’ultimo anno di Yannick Carrasco, che durante il mercato invernale è stato molto vicino a finire sotto il Vesuvio, ma che poi ha preferito gli yuan che il Dalian Yifang ha versato sia a lui che all’Atletico Madrid. E dire che molte big europee, tra cui il Bayern, sembravano interessate ad acquistarlo. Ma chi ci è andato davvero vicino è stato De Laurentiis. Christophe Henrotay, l’agente del belga, intervenendo a Radio Marte, ha confermato che l’offerta del Napoli per il suo assistito era reale e interessante, ma che alla fine Carrasco ha optato per la Cina.

NAPOLI – “Non è un segreto, il Napoli ha trattato con l’Atletico Madrid per acquistarlo. È la verità. Ma poi, nonostante l’interesse anche di altri club, abbiamo scelto la Cina. Ma so che molti continuano a seguire Yannick e che a lui piacerebbe un giorno giocare in Italia“. Sì, ma dove? Chi potrebbe riportare in Europa un talento ancora giovane, che dall’altra parte del mondo sembra anche un po’ sprecato? “Non so se ci riproverà il Napoli o se è destinato altrove”. Dunque una dichiarazione che suggerisce che la società partenopea sia ancora parecchio interessata al calciatore, anche se dovrà guardarsi dalla concorrenza.

SERIE A – Perchè la Serie A, evidentemente, torna ad interessare di più le stelle del pallone, almeno rispetto a qualche anno fa. Sarà l’effetto della venuta dell’alieno di Funchal? L’agente di Carrasco ne sembra convinto. “Il calcio italiano è di nuovo attraente e si spera che in futuro le squadre italiane tornino a essere protagoniste. Sono convinto che prima o poi Yannick giocherà in Serie A, un campionato molto buono e destinato a crescere ancora di più dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. E il mio lavoro non si basa sulle speranze, se dico queste cose è perchè ho in mano qualcosa di solido al riguardo“. Dunque, qualcuno nel nostro campionato cerca Carrasco. Ma chi? Che gennaio possa portare una nuova telenovela di mercato alla Serie A?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy