La squadra dell’anno UEFA è senza Salah: e qualcuno chiede “hanno bloccato il sito in Egitto?”

La squadra dell’anno UEFA è senza Salah: e qualcuno chiede “hanno bloccato il sito in Egitto?”

La UEFA annuncia la squadra dell’anno. I nomi dei giocatori inseriti sono indiscutibili ma il pubblico del web non prende molto bene l’assenza di Mohamed Salah. Colpa della finale di Champions persa?

di Redazione Il Posticipo

Che periodo storico meraviglioso per essere appassionati di calcio. Chissà se in altri tempi ci sia stata la stessa abbondanza di giocatori straordinari. A prescindere dal modulo che un fantallenatore possa scegliere, c’è una sovrabbondanza di fenomeni che si potrebbero schierare senza aver paura di essere battibili e una lista di cinque o sei jolly da tenere in panchina perché, in fondo, non si sa mai. La UEFA, come di consueto, ha annunciato la squadra dell’anno e i nomi scelti per esservi inseriti non sono minimamente discutibili: tutti i selezionati (votati dal pubblico di internet) sono giocatori straordinari ma c’è più di qualche scontento per… la mancata ‘convocazione’ di Salah.

LE NOMINE – È vero, tra tutti i campioni indiscutibili, tutti concentrati nella stessa generazione calcistica, molti di loro giocano nella stessa posizione e quindi, sfortunatamente gli undici posti si esauriscono con una certa facilità e qualcuno può rimanere tagliato fuori. Così come per la porta è stato scelto il blaugrana Ter-Stegen piuttosto che la rivelazione Alisson o la sicurezza Oblak e a centrocampo, accanto a Modric e Kanté, è stato inserito da mezz’ala Hazard piuttosto che un giocatore ‘di ruolo’ come Kroos o Rakitic, nell’attacco a tre della UEFA c’è posto per i soli Mbappé, Messi (falso nueve, probabilmente) e Cristiano Ronaldo. Per la difesa, c’è poco da dire: Ramos, Varane, Van Dijk e Marcelo.

BLOCCATO – Qualcuno però sulla rete non la prende bene e nei commenti al post Twitter in cui la UEFA annuncia tale selezione, si precipitano vari utenti armati fino ai denti di ‘GIF’ animate e meme per protestare per la mancata scelta di Mohamed Salah. Uno di questi, l’account tedesco di un noto casinò online, pubblica proprio una GIF che ritrae il campione egiziano, appena premiato come miglior giocatore africano, ancora con la maglia della Roma, a terra immortalato in un gesto di stizza mentre allarga le braccia sconsolato; un altro utente pubblica un’altra immagine in movimento dell’egiziano con la maglia del Liverpool che allarga le braccia, stavolta in un gesto di confusione. Del resto, i giocatori non sono stati proprio selezionati dalla UEFA ma sono stati votati, come la stessa federazione continentale scrive nel post, da circa 1.8 milioni di utenti. Ecco perché un certo Muhamad commenta: “Il sito della UEFA era bloccato in Egitto?”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy