La tradizione prima di tutto: il Leicester City offre birra e torte ai tifosi per celebrare il Boxing Day

La tradizione prima di tutto: il Leicester City offre birra e torte ai tifosi per celebrare il Boxing Day

Il Leicester City si conferma una società a dimensione di tifosi: il 26 dicembre, in occasione del match contro il Manchester City, celebrerà il Boxing Day offrendo della birra e dei tipici dolci natalizi inglesi.

di Redazione Il Posticipo

Il 26 dicembre sarà un giorno importante a Leicester. Non solo perché è previsto il big match contro il Manchester City ma anche perché questa sfida avverrà nel Boxing Day. Una festività che è celebrata nel Regno Unito e, generalmente, consiste nel fare dei regali ai membri meno fortunati della società. Una cosa serissima, che va rispettata, ma anche una festa ha delle ripercussioni anche sullo sport, praticamente da sempre: il 26 dicembre viene infatti disputato un intero turno di Premier League (anche se non è sabato o domenica) e vengono svolte tradizionalmente anche altre manifestazioni sportive. Soprattutto a Leicester.

SIAMO ALLE SOLITE – A Leicester, infatti, era tradizione celebrare tale festività con l’incontro rugbistico tra i Leicester Tigers e i Barbarians di Bradford. Nel calcio, invece, il Leicester non è delle tigri ma delle volpi e la società ha deciso di celebrare la ricorrenza. E come al solito, ha deciso di offrire birra e mince pie, dolce natalizio della tradizione britannica, ai propri tifosi che si recheranno al King Power Stadium per assistere al big match contro il Manchester City.

CHE STILE – I tifosi del City, invece dovranno pagare per ricevere lo stesso trattamento. E alla fine, visto che i Citizens…sono ricchi è anche comprensibile! La società continua a non smentirsi, neanche dopo la dipartita di Vichai Srivaddhanaprabha, solito artefice di queste iniziative gentili nei confronti dei tifosi del proprio club. L’uomo al comando è quindi cambiato ma lo stile no: così sul sito ufficiale delle Foxes viene pubblicata la lista dei punti dello stadio dove verranno distribuiti dolci e bevande dalle 12.00 alle 14.45 del 26 dicembre. Di fronte al negozio di merchandising dello stadio, inoltre, sarà allestito uno spazio per le famiglie che rimarrà attivo fino alle 15:00 con delle giostre, truccatori per pitturare il viso ai bambini e addirittura una band che produrrà musica dal vivo. Magari non sarà la squadra più vincente della storia d’Inghilterra ma probabilmente è una delle squadre più belle al mondo di cui si possa essere tifosi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy