La profezia di Mido: “Se Salah fa più di 25 gol…”

La profezia di Mido: “Se Salah fa più di 25 gol…”

Mohamed Salah è senza dubbio una delle stelle del pallone mondiale e come tale potrebbe finire in uno dei due club più celebri del globo: Real o Barcellona. Se dovessero bussare le grandi di Spagna, il Liverpool sarebbe in grado di trattenerlo? Per il suo connazionale, no.

di Redazione Il Posticipo

Fino a qualche anno fa, se si pensava a un calciatore egiziano, il primo nome che veniva in mente, nel bene e nel male, era quello di Mido, talento mai del tutto espresso con un passato anche in Italia. Ora però il football sotto le Piramidi ha un nuovo eroe, con tanto di fama mondiale e amore incondizionato da parte di tutto il mondo del calcio arabo. Mohamed Salah è senza dubbio una delle stelle del pallone mondiale e come tale potrebbe finire in uno dei due club più celebri del globo: Real o Barcellona. Se dovessero bussare le grandi di Spagna, il Liverpool sarebbe in grado di trattenerlo?

COSÍ FAN TUTTI – Secondo Mido, decisamente no. L’ex romanista, intervistato dalla CNN, ha riempito il suo connazionale di complimenti, ma allo stesso tempo ha avvisato i Reds… Un’offerta da parte delle squadre che si sono divise le ultime 5 Champions (e gli ultimi dieci Palloni d’Oro) potrebbe convincere eccome Salah a lasciare Anfield. “Nel calcio non si sa mai. Se il Barcellona o il Real Madrid ti vengono a cercare, la testa ti comincia a girare. È così per tutti i calciatori. E Barcellona e Real Madrid, senza voler mancare di rispetto al Liverpool, sono un’altra cosa”. In effetti sono pochi i calciatori che hanno saputo rifiutare la possibilità di giocare al Camp Nou o al Bernabeu…

25 GOL – Come può il Liverpool trattenere Salah, dunque? Beh, secondo Mido, deve sperare…che l’egiziano deluda le aspettative. Cosa che, in ogni caso, al momento non sta assolutamente facendo. “Credo che il Barcellona e il Real Madrid stiano aspettando di vedere come Salah si comporterà in questa stagione. Non sono club che comprano calciatori dopo un anno buono. Ma se Salah segnerà di nuovo più di 25 gol, busseranno alla porta del Liverpool e sarà molto difficile per i Reds trattenerlo”. Considerando che a metà stagione il numero undici della squadra di Klopp è già a quota 16, forse dalle parti di Anfield faranno meglio ad aspettarsi qualche telefonata. E a trovare un modo di convincere l’egiziano a restare…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy