La Premier dà i numeri? Sané perde la corona del più veloce… e Salah è più lento di un portiere!

La Premier dà i numeri? Sané perde la corona del più veloce… e Salah è più lento di un portiere!

Finale di stagione con l’amaro in bocca per l’attaccante del Manchester City che ha perso un prezioso record… oltre ad aver visto poco il campo! Ma le statistiche hanno rifilato un bel dispiacere anche a un altro grande protagonista della Premier…

di Redazione Il Posticipo

In Premier League, nel campionato in cui si corre di più per antonomasia, tutti vorrebbero essere il giocatore più veloce. Dando un’occhiata alle statistiche riportate dal Daily Mail però salta subito all’occhio come Oltremanica quest’anno se ne siano viste delle belle. Nell’anno in cui il Manchester City ha dominato la stagione, una delle stelline di Pep Guardiola ha perso il primato… e a sorridere a sorpresa è stato un giovane di proprietà dello United!

FOSU-MENSAH – Alla fine i Red Devils hanno un motivo per sorridere: il giocatore più veloce della Premier quest’anno infatti stato il difensore Timothy Fosu-Mensah, di proprietà dello United, ma in prestito al Fulham che ha chiuso la stagione al penultimo posto retrocedendo in Championship. Il difensore ventunenne ha raggiunto la velocità massima giusta per spedire alle sue spalle Kyle Walker (City), nonostante sia sceso in campo solamente in dodici occasioni. Sul podio c’è anche il difensore Ruben Vinagre (Wolverhampton) con una media di 35,2 km/h. Tra i primi cinque giocatori più veloci, ma fuori dal podio, ci sono Leroy Sané (City) e DeAndre Yedlin (Newcastle).

BEFFA SALAH – Nella top-10 dei più veloci sfrecciano l’ex laziale Felipe Anderson, Gerard Deulofeu (Watford), Divock Origi (Liverpool) e Patrick van Aanholt (Crystal Palace) e il portiere Sergio Rico (Fulham). Proprio l’estremo difensore ha beffato Mohamed Salah: in questa stagione infatti lo spagnolo ha fatto registrare un ritmo più veloce dell’egiziano, che non è riuscito a superare la velocità massima di 34,95 km/h. Le statistiche fanno sognare Fosu-Mensah: il terzino riuscirà a strappare un’opportunità allo United dopo le stagioni in prestito al Fulham e al Crystal Palace? Qualora la società dovesse contattarlo per fargli firmare un contratto.. di sicuro ci arriverebbe in un attimo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy