Koulibaly “annuncia” Sarri al Chelsea: “Cambierà il modo di giocare a Stamford Bridge”

Koulibaly “annuncia” Sarri al Chelsea: “Cambierà il modo di giocare a Stamford Bridge”

Sarri dovrebbe prendere le redini dei Blues, con al suo fianco Gianfranco Zola. Affare fatto? Secondo Koulibaly, sì.

di Redazione Il Posticipo

La telenovela che riguarda il nuovo allenatore del Chelsea non accenna a terminare. Conte attende il licenziamento ormai da quasi un mese e i tifosi aspettano di sapere chi sarà il tecnico che succederà al pugliese sulla panchina di Stamford Bridge. L’attesa è spasmodica, ma che ormai l’unico candidato sia Maurizio Sarri sembra abbastanza scontato. L’ex tecnico del Napoli dovrebbe prendere le redini dei Blues, con al suo fianco Gianfranco Zola, leggenda incontrastata da quelle parti. E il Sun riporta che l’affare potrebbe essere davvero in dirittura d’arrivo. Ad annunciarlo, seppur non ufficialmente, un…ex calciatore di Sarri. Dopo la partita del Senegal, Koulibaly ha praticamente rivelato al mondo il futuro dell’allenatore toscano.

CAMBIERÁ IL GIOCO DEL CHELSEA – “Credo che i tifosi del Chelsea possano aspettarsi del bel calcio da lui, perchè è un ottimo allenatore. Mi è dispiaciuto che non sia più l’allenatore del Napoli, ma adesso abbiamo Ancelotti, un altro grandissimo tecnico e sappiamo che potremo vincere qualcosa con lui“. Tutto fatto per Sarri al Chelsea, dunque? Almeno secondo Koulibaly, sì. E il centrale azzurro reitera il concetto. “Spero riesca a vincere qualcosa con il Chelsea, perchè è un grande allenatore. Credo che la società debba dargli del tempo, perchè così potrà cambiare il modo di giocare a calcio della squadra. A Napoli sia noi giocatori che i tifosi ci siamo innamorati del suo gioco. E credo che al Chelsea sarà la stessa cosa“.

ZOLA AMMETTE I CONTATTI – Se non è un annuncio ufficiale, poco ci manca. E alle dichiarazioni di Koulibaly vanno ad aggiungersi quelle dello stesso Zola, che sempre da ciò che riporta il Sun conferma di essere in trattative con il Chelsea per un non meglio specificato ruolo nello staff. “Ci sono un sacco di notizie che girano su di me, ma al momento non c’è ancora nulla di preciso. Vediamo cosa succederà, ma al momento stiamo solo parlando. Nulla è ancora deciso“. Sarà, ma gli indizi portano sempre più verso il tanto sospirato arrivo di Sarri (e Zola) sulla panchina del Chelsea. E a quel punto, occhio al mercato, anche in prospettiva Napoli. Secondo il Guardian, il tecnico di Figline potrebbe cercare di convincere Mertens a trasferirsi a Londra con lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy