Klopp, testa solo alla Premier? Attacco a Neville: “Queste teorie vengono sempre dallo United…”

Klopp, testa solo alla Premier? Attacco a Neville: “Queste teorie vengono sempre dallo United…”

Il tecnico del Liverpool non le manda a dire alla leggenda dei Red Devils alla vigilia della trasferta all’Allianz. Neville ha consigliato ai Reds di tralasciare la Champions per giocarsi la Premier fino in fondo… ma il tedesco non la pensa affatto così!

di Redazione Il Posticipo

Chi lo dice che uscire dalla Champions League faccia bene? Quasi nessuno… a parte Gary Neville! L’ex difensore dello United, oggi opinionista per la televisione inglese, è convinto che l’eliminazione dall’Europa possa essere una benedizione se dall’altra parte è ancora vivo il sogno Premier League. Negli scorsi giorni Neville ha suggerito a Jürgen Klopp di sacrificare la Coppa dalle grandi orecchie pur di giocarsela fino in fondo nel campionato inglese, dove i Reds tallonano il Manchester City di Pep Guardiola. Alla vigilia della trasferta sul campo del Bayern Monaco, il tecnico tedesco ha replicato a modo suo…

SAPIENTONI – A poche ore di distanza dal big match dell’Allianz Arena, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions, Klopp ha attaccato Neville come riportato dal Daily Star: “Testa solo alla Premier? Nessun allenatore al mondo vuole rispondere a questa domanda se gioca in Champions… I commentatori vengono dal Manchester United e mettono in giro queste teorie. Il mondo intero guarderà la partita. Vogliamo passare, vogliamo concentrarci su questo partita. Anche se il passaggio ci dovesse danneggiare in chiave Premier, non possiamo non giocarcela”.

PARI AD ANFIELD – Il Liverpool fa visita al Bayern dopo lo 0-0 dell’andata col sogno di replicare e magari emulare quanto fatto lo scorso anno, quando i Reds sono arrivato a un passo dalla Champions, vinta dal Real Madrid di Zinedine Zidane nella finale di Kiev. Klopp è convinto che tutto dipenda dai suoi giocatori: “Se giocheremo un bel calcio, potrebbe cambiare il mondo per tutti noi. Dopodomani però finirà tutto e ci concentreremo sul Fulham. Col Bayern è una partita importante, ma ne arriveranno altre altrettanto importanti”. Insomma, Neville non avrà ragione… ma nella testa di Klopp la Premier c’è eccome!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy