Kahn, Sergio Ramos e quella gomitata a Karius non vista…

Kahn, Sergio Ramos e quella gomitata a Karius non vista…

La TV tedesca ZDF scopre un contatto galeotto tra il capitano del Real e il portiere del Liverpool poco prima dell’errore su Benzema. E Kahn, interpellato al riguardo, ha una teoria molto particolare…

di Redazione Il Posticipo

Galeotto fu Sergio Ramos… Certo, continuando così, il difensore del Real Madrid diventerà anche la causa della siccità in Africa e della Prima Guerra Mondiale, ma non c’è dubbio che il Gran Capitan dei Blancos sia stato uno dei grandi protagonisti della serata della Tredicesima. La sua…presa di sottomissione stile wrestling ha (probabilmente in maniera non volontaria) messo fuori gioco il grande spauracchio Salah. Ma non solo. Ramos potrebbe anche aver causato le due papere di Karius che sono costate la partita al Liverpool. E a dirlo è qualcuno che di porta, Germania e finali se ne intende parecchio. Oliver Kahn.

COLPO IN TESTA – Che, oltre a sottolineare ai microfoni di ZDF che i due errori potranno avere un impatto catastrofico sulla carriera di Karius (a proposito, complimenti a Kahn per il solito tatto), ha anche fatto notare qualcosa che era sfuggita ai più, ma non alla televisione tedesca. Un paio di minuti prima della prima rete del Real, le telecamere pizzicano Sergio Ramos che durante un’azione nell’area del Liverpool punta dritto su Karius a palla lontana, colpendolo (forse con il gomito) alla testa mentre la difesa spazza via la sfera. Non esattamente un semplice contrasto di gioco, bensì secondo Kahn una manovra premeditata. Ma soprattutto qualcosa che può aver influito sull’incredibile errore del suo connazionale nell’occasione successiva.

SERGIO RAMOS PRIMO DELLA CLASSE – Una gomitata che non è stata notata, ma che, sottolinea Kahn, può aver mandato in confusione Karius. Del resto, un colpo alla testa non è certamente un’esperienza piacevole. E dopo il primo clamoroso errore, il secondo è stato solo una naturale conseguenza. Ma il portierone ex-Bayern non sembra particolarmente arrabbiato per l’avvenuto, anzi. Pare quasi…ammirare Ramos. Che è un calciatore completo, anzi, uno dei primi della classe, un leader assoluto e sa bene come vincere utilizzando tutti i metodi a sua disposizione, persino quelli meno ortodossi. Anche episodi del genere fanno parte del suo…repertorio e rappresentano uno dei motivi per cui qualsiasi squadra possa schierare lo spagnolo deve ritenersi fortunata. Un’opinione forte, non esattamente allineata a quel che pensa il resto del mondo di Ramos in queste ore. Ma del resto, chi ha il coraggio di contraddire Kahn?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy