Juventus, per la fascia sinistra spunta a sorpresa Van Aanholt

Juventus, per la fascia sinistra spunta a sorpresa Van Aanholt

Secondo il Sun, il Manchester United torna su Alex Sandro. E per sostituirlo, la Juventus avrebbe messo nel mirino Van Aanholt, talento olandese del Crystal Palace.

di Redazione Il Posticipo

La Juventus su Van Aanholt? Dall’Inghilterra ne sono certi. La notizia è riportata dal “Sun” che colloca il talento olandese del Crystal Palace a pochi passi dalla Juventus. Un’operazione da circa 25 milioni di sterline e finanziata dalla cessione di Alex Sandro allo United. Il brasiliano è un vecchio pallino di Mourinho e con ogni probabilità il manager dei Red Devils a breve tornerà all’attacco. Trovando anche terreno fertile…

ALEX SANDRO – La chiave per arrivare al difensore olandese è proprio l’esterno brasiliano, con cui la Juventus avrebbe siglato un patto. Rendere al massimo sino al termine della stagione per poi andarsi a ricollocare, con reciproco vantaggio. Per le casse bianconere, in primis. Alex Sandro, calciatore di provato spessore internazionale, può essere rivenduto anche a 60-70 milioni in modo da realizzare una importantissima plusvalenza per il club. E per la gioia del giocatore che, forte di due stagioni a buon livello può puntare anche a un ingaggio superiore. E si sa che in Premier sanno essere molto generosi.

VAN AANHOLT – Ai tifosi della Juventus, però, interessa sapere se e come il talento olandese possa sbarcare a Torino al posto del portoghese. Sembra che la società bianconera sia pronta a staccare un assegno di circa 25 milioni di sterline per assicurarsi le prestazioni dell’esterno. La Juventus lo considererebbe il calciatore ideale per qualità tecniche e fisiche, per sostituire il brasiliano che fra l’altro non ha garantito un rendimento del tutto costante. Ciò che invece riesce benissimo a questo ragazzo, capace come pochi di abbinare le due fasi e di rendersi prezioso anche in fase offensiva, mettendo al centro diversi cross interessanti per gli attaccanti e trovando spesso e volentieri il fondo in sovrapposizione. Con Costa o Dybala formerebbe una catena sinistra di tutto rispetto. Forse la migliore della serie A. Di certo, l’ambizione bianconera è superiore. I progetti della Juventus sono chiari: dopo sette scudetti e un’inevitabile rifondazione in alcune zone del campo, l’obiettivo resta sempre e comunque la Champions. Se l’olandese potrà dare una mano al riguardo, si vedrà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy