Juventus, che gaffe: cosa ci fa la foto di Icardi sul profilo social?

Juventus, che gaffe: cosa ci fa la foto di Icardi sul profilo social?

Anche i migliori sbagliano. Sul profilo social (spagnolo) della Juventus, per presentare la sfida della Juventus Woman, appare una foto risalente alla presentazione di Icardi all’Inter. Immagine immediatamente cambiata, ma è troppo tardi…

di Redazione Il Posticipo

Domanda da fantamercato: come mai una foto di Icardi nel profilo spagnolo della Juventus? Risposta: nessuna bomba di mercato. Solo un semplice disguido tecnico. Il rinnovo del centravanti nerazzurro, questa volta, c’entra davvero poco…

5006420d-2088-4085-8a2c-aa1db0ddfab8

GAFFE – La vicenda è una gaffe tutta social. Anche i migliori, del resto, sbagliano. E la Juventus ha postato attraverso il proprio canale ufficiale una istantanea che riproduce, chissà perché poi, Icardi e Belfodil in età…prescolare, ben felici di indossare la maglia nerazzurra per la presentazione ufficiale. È evidente che ci sia stato un disguido nella foto che avrebbe dovuto completare l’informazione relativa alla sfida della Signora contro la Fiorentina. A rendere tutto ancor più “nonsense” è, infatti, il richiamo alla sfida che vedrà impegnata la Juventus femminile contro la Viola. Sfida sentitissima anche in salsa rosa, ma lontana, nel tempo e, soprattutto, nel genere, dal derby d’Italia dei maschietti.

TOPPA – ovviamente il settore comunicazione ha immediatamente posto riparo all’errore. Basta cercare il twitter ufficiale della società bianconera per apprezzare come tutto, quasi immediatamente, sia tornato nell’assoluta normalità. Il “quasi” però è una concezione che rende assolutamente inutile il tempo nella realtà virtuale. Dove non basta, per quanto veloce, una toppa. Infatti i più attenti navigatori del web non si sono certi fatti sfuggire l’occasione di immortalare il momento. E così la foto ritraente, tutti insieme , Juventus, Icardi e Belfodil ha immediatamente percorso a velocità supersonica l’autostrada del web. Chiaramente non c’è alcun motivo per fare polemica né per sollevare un polverone mediatico. Resta solo un motivo di sana e innocua ilarità. Che anche la Juventus, a volte, non sia perfetta, rende più umana la squadra di alieni bianconeri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy