Juve fuori ai quarti? L’Ajax su Twitter sapeva già tutto: pronostico centrato sulle semifinaliste! E sul vincitore…

Juve fuori ai quarti? L’Ajax su Twitter sapeva già tutto: pronostico centrato sulle semifinaliste! E sul vincitore…

I Lancieri sono la sorpresa di questa Champions League sul campo… e fuori. Due giorni prima di sfidare all’andata la squadra di Massimiliano Allegri alla Johan Cruijff Arena, il club olandese ha fatto le sue previsioni social sui quarti di finale ma non solo. E finora ci ha visto benissimo…

di Redazione Il Posticipo

Sul campo nessuno va forte come loro in questo momento: l’Ajax di Erik ten Hag sta facendo stropicciare gli occhi ai suoi tifosi a suon di prestazioni maiuscole, big messe sottosopra e scenari di gloria sempre più alla portata. Ma dietro una grande squadra si nasconde spesso una grande comunicazione social… anche quando si parla di fare le previsioni sulle battute finali della Champions League. Per quanto tempo durerà lo stato di grazia dei Lancieri?

PRONOSTICO – L’eliminazione della Juventus ai quarti di finale è stata un fulmine a ciel sereno per molti, ma non per tutti. Lo scorso 8 aprile l’account ufficiale della Champions su Twitter ha lanciato la sfida a tutti gli appassionati del grande calcio europeo: “Fate la vostra previsione su ciascun turno a eliminazione diretta! Incoronate il vostro vincitore!”. Da una parte Ajax, Juventus, Tottenham e City, dall’altra United, Barcellona, Liverpool e Porto: complicato scegliere? Macché! Per l’Ajax finora è stato un gioco da ragazzi… e la Juve di CR7 ci ha rimesso le penne.

JUVE FUORI – La Uefa chiama, l’Ajax risponde: “Dove possiamo mettere la firma?”. La comunicazione dei Lancieri non ha badato alla scaramanzia e ha accettato la sfida. Avanti la squadra di ten Hag e il Tottenham da un lato, promosse Barcellona e Liverpool dall’altra parte: pronostico azzeccato! Ma il club olandese si è proiettato anche alle semifinali: Ajax più forte degli Spurs, la squadra di Ernesto Valverde batte i Reds. Finalissima di Madrid tra i ragazzi terribili olandesi e Lionel Messi. Chi vince la Champions? L’Ajax ovviamente! Zero scaramanzia e una convinzione crescente nei propri mezzi: così i Lancieri vogliono tornare sul tetto d’Europa 24 anni dopo l’ultima volta, quando hanno battuto il Milan a Vienna. Ten Hag riscriverà la storia dell’Ajax dopo il maestro Louis van Gaal? Se così fosse, non dite che gli olandesi…non avevano avvisato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy