Inter, buone notizie da Londra: i tifosi del Tottenham scaricano Eriksen…

Inter, buone notizie da Londra: i tifosi del Tottenham scaricano Eriksen…

Un giocatore straordinario come Christian Eriksen, desiderato da molti top club e… scaricato dai tifosi: “Una totale fregatura! Il peggior giocatore in campo: deve andarsene!”. Inter, ora o mai più?

di Redazione Il Posticipo

Il calciomercato apre in estate e per un breve periodo in inverno… ufficialmente. Ma come si dice spesso: “non dorme mai”. Durante l’anno i direttori sportivi, cercano di identificare i profili perfetti da inserire in squadra e quando a muoversi sono i DS di squadre prestigiose come il Real Madrid, vuol dire che il giocatore seguito è una vera e propria garanzia. Uno dei profili seguiti da tempo dalle Merengues è quello del danese Christian Eriksen, centrocampista del Tottenham dotato di una straordinaria tecnica. Da qualche settimana si parla anche di un interessamento da parte dell’Inter e del momentaneo immobilismo degli spagnoli sul giocatore. Il momento per muoversi è arrivato. Perché? Beh, perché ora, i tifosi del Tottenham lo hanno scaricato.

UN ASSIST MA… – Nonostante la vittoria casalinga dell’andata dei quarti di finale di Champions League sia stata seguita da una schiacciante vittoria contro l’Huddersfield per 4-0, i tifosi degli Spurs non sono del tutto soddisfatti: una pioggia di critiche si sta abbattendo su Christian Eriksen. Il giocatore ha realizzato un assist per uno dei tre gol di Lucas Moura che hanno deciso la partita di campionato, ma su Twitter si legge: “Se avessi una sterlina per ogni passaggio che ha sbagliato, con questa partita avrei guadagnato 172.000 £“. Insomma, il problema è che i tifosi del nord di Londra, lo conoscono bene quel ragazzo e sanno perfettamente quale sia il suo potenziale: molti sono convinti che questo calo sia dovuto alle voci sul suo futuro lontano dal Regno Unito.

CHANCE –Terribile, è così da mesi“, “Eriksen è al momento il peggior giocatore che abbiamo in campo e dovrebbe essere venduto: una totale fregatura!“. Stando così le cose, la dirigenza del club non dovrebbe incontrare molte resistenze in città qualora decidesse di cominciare ad ascoltare delle vere e proprie offerte per il giocatore. Offerte che frutterebbero sicuramente un bel po’ di soldi nelle casse del club che sono un po’ condizionate dalla costruzione del nuovo stadio. Per l’Inter, quindi, sembra arrivato il momento di fare sul serio e non solo perché i tifosi lo hanno scaricato ma anche perché il Real Madrid sembra aver cominciato a nicchiare. La presenza allo stadio di Ausilio per Tottenham-City, quindi, potrebbe tradursi prossimamente in un’offerta formale? Non si sa ma nel frattempo, dal punto di vista tecnico, i tifosi nerazzurri possono tranquillizzarsi con uno dei pochi post che oggi va un po’ controcorrente: “Le critiche ad Eriksen sono comprensibili. Forse con la testa è già andato via o forse è solo esausto e dovrebbe riposare“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy