Inghilterra, è il giorno del giudizio: ma la vera Premier League…la può sollevare solo Pep!

Inghilterra, è il giorno del giudizio: ma la vera Premier League…la può sollevare solo Pep!

Con due squadre così vicine in classifica e soprattutto data l’imprevedibilità della Premier League, bisogna davvero essere pronti per ogni possibilità. E quindi è pronta la coppa di riserva. Se al Liverpool dovesse riuscire il miracolo, Henderson solleverebbe…una copia del trofeo originale!

di Redazione Il Posticipo

Premier League, è arrivato il giorno del giudizio. Rigorosamente al singolare, perchè in fondo (a meno di un suicidio del Tottenham) c’è da decidere soltanto una cosa. Una questione non da poco, dato che si parla…di chi vincerà il campionato. Manchester City, 95 punti. Liverpool, 94. La squadra di Guardiola è attesa sulla costa sud a Brighton per giocare gli ultimi novanta minuti in trasferta. Klopp e i suoi affrontano invece il destino tra le mura amiche, attendendo ad Anfield i Wolves. Novanta giri d’orologio che stabiliranno chi esulterà e chi piangerà e che alla fine vedranno solamente una squadra sollevare il tanto ambito trofeo. Sì, ma quale?

REPLICA – Logisticamente parlando, questa giornata è un inferno per chi organizza…la premiazione. Con due squadre così vicine in classifica e soprattutto data l’imprevedibilità della Premier League, bisogna davvero essere pronti per ogni possibilità. E quindi, come spiega il Times, è pronta la coppa di riserva. Se al Liverpool dovesse riuscire il miracolo, Henderson solleverebbe una copia del trofeo originale. Non che ai Reds, dopo ventinove anni, possa interessare molto, ma è comunque l’ennesima strana storia di questa Premier fuori dal comune. Il quotidiano inglese spiega come funziona in casi simili. Se il City avesse giocato all’Etihad, c’era la possibilità del trasferimento del trofeo in elicottero, come avvenuto in Scozia qualche decennio fa, con la coppa strappata dai Rangers ai cugini del Celtic all’ultima partita.

DIVISI – Ma tra Brighton e Liverpool la distanza è oggettivamente troppa. E quindi, doppio trofeo. L’originale verrebbe consegnato al City, che in fondo lo espone da quasi un anno a casa sua e che quindi può…portarselo dietro nell’ultima trasferta. Ma la Premier League ha ovviamente in dotazione una replica, con tanto di nomi delle squadre vincitrici sul basamento. Ed è proprio questa…Premier non Premier che verrà portata ad Anfield, nel caso a Klopp riuscisse il sorpasso sul filo di lana. Chi non potrà ovviamente sdoppiarsi sono le autorità. Le teste coronate del campionato inglese dovranno decidere: qualcuno andrà a all’AMEX Stadium per premiare Guardiola. Qualcun altro, per sicurezza, si godrà l’atmosfera di Liverpool. Ma comunque vada, molti si perderanno la festa. Esattamente…come accadrà alle tifoserie delle due squadre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy