Inghilterra, altro incidente diplomatico: Shearer insulta la Colombia in un fuori onda

Inghilterra, altro incidente diplomatico: Shearer insulta la Colombia in un fuori onda

Vinta la partita contro la Colombia, qualcuno ha continuato a rimuginare e a ripensare al comportamento dei sudamericani durante il match. E negli studi della BBC, l’ex bomber di Sua Maestà Alan Shearer ha fatto una gran bella figuraccia.

di Redazione Il Posticipo

Un’autorità del calcio come Ronaldo (il Fenomeno) ha da poco ricordato a tutti una legge non scritta del pallone: chi vince festeggia, chi perde piange. Ma gli inglesi, sarà perchè in fondo il gioco lo hanno codificato loro, riescono a sovvertire persino uno dei grandi classici. Vinta la partita contro la Colombia? Bene, tutti a festeggiare e subito a pensare alla prossima partita. Tutti? Beh, quasi. Qualcuno invece ha continuato a rimuginare e a ripensare al comportamento dei colombiani durante il match. E non certo un inglese qualsiasi, ma l’ex bomber di Sua Maestà Alan Shearer. Che però, negli studi della BBC, ha fatto una gran bella figuraccia.

GIOCO DURO – È infatti venuto alla luce un fuori onda, riportato in esclusiva dal Mirror, in cui l’attaccante parla con l’altro ex dei Tre Leoni Jermaine Jenas prima di cominciare la trasmissione in diretta da Mosca. E potrebbe sembrare evidente la soddisfazione, sebbene venga espressa con termini ben poco televisivi, per la qualificazione al turno successivo. Ma il discorso è diverso. Shearer vorrebbe esprimere la propria rabbia per il gioco dei colombiani, a suo dire troppo violento, che ha portato l’arbitro ad estrarre ben sei cartellini gialli nei confronti degli uomini di Pekerman. E dato che in diretta non si può fare, l’ex numero 9 dell’Inghilterra si sfoga con il collega. “Chissenefrega. In qualsiasi modo vogliono che si parli della partita, noi ne parleremo così. Non me ne importa un c***o. Sorrideremo, saremo felici e diremo ‘ben fatto ragazzi’“.

POLEMICHE – Fin qui, tutto quasi nella norma. Poi però, quasi a denti stretti, arriva l’affondo. “Colombia you cheating, robbing. f*****g….”. Meglio non tradurre, anche se è evidente che il gioco della squadra sudamericana non è piaciuto a Shearer. In studio tutti ridono. Merito della qualificazione. In Colombia…un po’ di meno, visto che si tratta dell’ennesimo incidente diplomatico tra le due nazionali. Prima il titolo del Sun che allude alla cocaina, poi le dichiarazioni di Falcao e di molti altri colombiani nei confronti dell’arbitro Geiger… Ci mancava solo il buon Alan per riaccendere il fuoco delle polemiche. Mentre, tra l’altro, l’Inghilterra dovrebbe pensare alla Svezia. Che, almeno finora, è la sua bestia nera.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy