Incubo Lichtsteiner: gioca contro il Liverpool? I tifosi dei Gunners: “Siamo condannati”

Incubo Lichtsteiner: gioca contro il Liverpool? I tifosi dei Gunners: “Siamo condannati”

Sentire la fiducia dei tifosi è fondamentale per i calciatori. Lo svizzero alla Juve sfrecciava sulla destra spinto dal calore del pubblico. Oltremanica il copione non si è ripetuto… E i supporter dell’Arsenal sono preoccupati in vista della sfida a Klopp!

di Redazione Il Posticipo

Forse il meglio per Stephan Lichtsteiner è già arrivato. Lo svizzero ha lasciato la Juventus la scorsa estate dopo sette scudetti consecutivi: roba da record. L’ex giocatore della Lazio fu una delle armi in più di Antonio Conte nel 2011-12, la stagione del primo campionato vinto dai bianconeri dopo gli anni di digiuno post-Calciopoli. Fuori dai piani della società, quest’estate il 34enne svizzero ha lasciato la Vecchia Signora per tentare fortuna altrove: l’Arsenal gli ha offerto una contratto di un anno e lui ha accettato al volo, ma finora le difficoltà non sono mancate… E in vista della sfida col Liverpool tira una brutta aria.

SENZA DIFESA – Sarà dura per l’Arsenal ad Anfield: non solo per un fattore ambientale, ma anche per le assenze che affliggono la squadra di Emery. L’allenatore spagnolo infatti dovrà fare a meno di cinque difensori nella sfida contro la capolista della Premier League: forfait sicuro per Bellerin, Holding, Mavropanos, Monreal e Mustafi, come riporta il Sun. In campo scenderanno invece Sokratis, Sokratis, Kolasinac e… Lichtsteiner! Lo svizzero ha l’occasione di dimostrare che può fare ancora la differenza ad alti livelli. I tifosi dei Gunners però la pensano diversamente…

“SIAMO CONDANNATI” – I fan dell’Arsenal hanno gli incubi solo al pensiero… L’idea che Lichtsteiner possa partire dal primo minuto contro il Liverpool gli fa pensare al peggio. Il motivo? Lo svizzero l’ha combinata grossa contro il Brighton: non è riuscito a liberare l’area, regalando un’occasione d’oro a Jürgen Locadia per segnare il gol del pareggio. I tifosi dei Gunners temono che lo svizzero possa andare in difficoltà contro gli attaccanti del Liverpool, che hanno segnato 43 gol in questa stagione. Sui social la candidatura del difensore per un posto da titolare è stata bocciata: “Lichtsteiner non può giocare domani, vi prego” ha scritto un utente di Twitter. Un altro vede lo svizzero sconfitto in partenza contro Salah, Mané, Firmino e Shaqiri. Insomma… per Lichsteiner è dura la vita!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy