In Portogallo sono sicuri: Casillas si ritira! Ma lui smentisce…

In Portogallo sono sicuri: Casillas si ritira! Ma lui smentisce…

Dopo una carriera di straordinario livello, Iker Casillas potrebbe ritirarsi in seguito all’infarto miocardico acuto che lo ha colpito a inizio maggio. Il portiere dovrebbe rimanere all’interno della società di Oporto. Lui però smentisce…

di Redazione Il Posticipo

Quando mancano tre giorni al suo trentottesimo compleanno, Iker Casillas sta vivendo una delle situazioni più difficili della propria vita. L’ex portiere del Real Madrid è stato colpito da un infarto miocardico acuto lo scorso primo maggio. Purtroppo, da allora non è ancora stato chiarito se mai potrà tornare in campo e a fare ciò che gli è sempre riuscito meglio. Dopo tanti anni di grande calcio, quindi, il futuro di Iker Casillas potrebbe non vederlo più indossare un paio di guanti difendendo una porta, come in pochi sanno fare. Ora però in Portogallo sono certi: lascerà il calcio e avrà un posto in società nel Porto.

ADDIO? – Secondo la testata portoghese O Jogo, il portiere quasi trentottenne annuncerà l’addio al calcio giocato nel giro di pochi giorni, magari proprio in concomitanza del suo compleanno.. Il presidente del Porto, Pinta da Costa, ha già parlato del possibile ritiro del portiere di Madrid ed ha assicurato che Iker Casillas avrà a disposizione un posto nel club, a prescindere da cosa deciderà o quando lo farà: “Casillas ha ancora un anno di contratto e vogliamo che resti nella struttura del Porto e non solo per un altro anno, è una delle nostre stelle e avrà sempre un posto a Oporto“.

NON IMPORTA – Casillas stesso, dopo essere stato dimesso dalla struttura ospedaliera ha spiegato che, al momento, il calcio non è la sua priorità: “Ci vorranno un paio di settimane o… non lo so, non mi interessa, l’importante è essere qui. Non so cosa ne sarà del futuro,  l’importante è essere qui “. Quindi, nulla di certo sul futuro. E infatti arriva la smentita alle parole del quotidiano portoghese direttamente dall’interessato, che su Twitter spiega: “Ritirarmi? Fatelo dire a me quando sarà il momento. Per ora, tranquilli”. Tempo al tempo, dunque. E chissà che Saint Iker non faccia anche questo miracolo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy