Il Tottenham in finale… grazie al Liverpool? Rose rivela: “Abbiamo visto i Reds col Barcellona e ci hanno dimostrato che…”

Il Tottenham in finale… grazie al Liverpool? Rose rivela: “Abbiamo visto i Reds col Barcellona e ci hanno dimostrato che…”

Nella finale di Champions League ci sarà un derby inglese. Il terzino ha spiegato come la squadra di Mauricio Pochettino si è caricata alla vigilia della semifinale di ritorno contro l’Ajax: Spurs avanti… tutto merito di Jürgen Klopp?

di Redazione Il Posticipo

Sopraffatti dall’emozione, psicologicamente svuotati, ma felici. Gli Spurs hanno riscritto la loro storia europea alla Johan Cruijff Arena nella semifinale di ritorno di Champions, ribaltando il 2-0 del primo tempo dopo la sconfitta subita all’andata (1-0). La squadra di Mauricio Pochettino ha scalato una montagna nella ripresa grazie alla tripletta di Lucas Moura. Ma Danny Rose ha spiegato che dietro l’impresa degli Spurs c’è la mano di Jürgen Klopp!

ISPIRAZIONE – Al fischio finale il Tottenham, Pochettino in testa, è stato letteralmente sopraffatto dall’emozione. Non è un caso però che la rimonta degli Spurs sia arrivata ventiquattro ore dopo quella già storica del Liverpool col Barcellona. A confermarlo anche il terzino Rose ai microfoni di BT Sport nel finale: “Vedere l’impresa dei Reds ci ha fatto capire che non è finita finché non è finita. All’intervallo ci siamo detti alcune cose e poi abbiamo giocato così. Quando lo facciamo in questo modo possiamo battere chiunque, non vediamo l’ora che arrivi la finale di Madrid”.

PARLA TOBY – Al fischio finale della semifinale di ritorno ha parlato anche Toby Alderwiereld… il difensore non ha usato parole tenerissime nei confronti del suo vecchio club! “È stata una stagione difficile, ma abbiamo fatto vedere la nostra mentalità. Dopo la gara di andata tutti dicevano ‘Ajax, Ajax’, ma oggi abbiamo dimostrato che volevamo la finale più di loro. Era difficile dal punto di vista mentale, poi però abbiamo iniziato a giocare meglio e questo ha cambiato tutto”. Il primo giugno al Wanda Metropolitano si affronteranno Liverpool e Tottenham, le due squadre che in questa Champions hanno creduto fino all’ultimo istante di ogni singola gara che niente è impossibile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy